domenica 17 dicembre 2006

SETTE travestite da RELIGIONE. ALLARME!

Da una decina d'anni e oltre si stanno diffondendo sette che si autodefiniscono religione.
Mirano e talvolta ottengono anche il riconoscimento dello stato.
Usano un metodo d'adescamento apparentemente al di sopra di ogni sospetto.
Coinvolgono soprattutto persone in difficoltà.
Sono rassicuranti dietro il loro vero volto viscido.
Praticano in modo scientifico il controllo della realtà.
Catechizzano mediante il lavaggio del cervello.
Rovinano famiglie. Praticano il ricatto, la minaccia, e metodi mafiosi.
Si stanno infiltrando nei punti nevralgici della società: tribunali, studi professionali, consultori...
Il loro punto di forza è il mutuo appoggio tra affiliati, anche in spregio alla legalità.
Inutile citare i giri di denaro, specie a danno dei malcapitati aderenti.
In auge in questi anni soprattutto i sedicenti BUDDISTI di Daisaku Ikeda.

Dietro il successo di Ikeda (che addirittura alcuni aderenti spacciano o confondono per ignoranza, nientemeno che con il Dalai Lama) e della sua setta - spacciata per religione e per buddismo tout court, in assoluto - una organizzazione stile Scientology, di estrema destra.
Ikeda ha avuto noie giudiziarie per via di molestie alle donne. Un giornale del 1996 riferisce che Daisaku Ikeda venne citato in giudizio da una vecchia seguace della Soka Gakkai, Nobuko Nobuhira. La denuncia fu presentata il 5 giugno al tribunale di Tokio. La donna sostenne di essere stata violentata più volte da Ikeda, tra 23 e 5 anni prima della querela. Le furono necessari molti anni per far arrivare a segno la denuncia. Ikeda si è ritrovato in tribunale per tre volte sul banco degli imputati; due di queste implicavano affari oscuri con donne.
Ha frequentato discussi (per usare un eufemismo) capi di stato come Noriega e Ceausescu. In Giappone Ikeda riveste una grande influenza sul partito politico del Komeito, partito che ha permesso la vittoria del centrodestra del premier Koizumi. Filoamercano, ha dato sostanziale appoggio alle teorie della guerra preventiva dell'amministrazione Bush, e in quest'ottica anzi l'attuale governo nipponico pare intenzionato a modificare la parte della Costituzione che impedirebbe all'esercito giapponese di intervenire all'estero e di avere un apparato militare che non sia di sola difesa.
La Methamphethamina consumata nel Giappone e prodotta nella Korea del Nord, è portata nel Giappone dai gangsters coreani vicini al Rev.Moon e a Daisaku Ikeda, che investe i soldi dei suoi seguaci nel commercio di droghe.
Recentemente è stato rivelato che il presidente di Soka Gakkai, Daisaku Ikeda, ha fornito i fondi monetari al generale Manuel Noriega per il suo traffico di cocaina. Inoltre è stato rivelato che il politico e fondatore del nuovo partito di frontiera del Giappone, Ichiro Ozawa, ha ricevuto grandi somme da Ikeda, ricavati dalla droga e dagli investimenti con il generale Noriega. Prof. Yoshihiro Tsurumi, direttore nell'università di New York City dell'Istituto di ricerca economico, in suo libro recentemente pubblicato, sostiene che Daisaku Ikeda, Ichiro Ozawa ed il generale Manuel Noriega, sono stati complici nel commercio del traffico di cocaina in Panama. La fonte di questa notizia è il generale Noriega stesso, che ha testimoniato che Daisaku Ikeda gli ha fornito i fondi monetari di Soka Gakkai per le sue attività di traffico di droga. Egli ha altresì testimoniato che Daisaku Ikeda paga regolarmente grandi somme a Ichiro Ozawa dai profitti del traffico di droga da lui prodotti con i fondi di Soka Gakkai. (http://www15.ocn.ne.jp/~oyakodon/doc5.htm).
Questi sono solo alcuni esempi, che mostrano, dietro la facciata pacifica, un personaggio squallido, come altri che abbiamo conosciuto tempi addietro e che hanno sfruttato cause nobili per abbindolare i deboli e a volte anche le istituzioni.
Abbiamo già in mano delle testimonianze di fatti accaduti in diverse zone, tra cui Catanzaro, Oristano, Roma, Firenze, Milano... contenenti le fattispecie su citate e aventi come caratteristica primaria, lo sfruttamento dell'ignoranza, il plagio, nonché la messa in atto del ricatto e della rappresaglia anche preventiva.
E' necessario fermarli o almeno sensibilizzare la popolazione di questo pericolo.
Stiamo predisponendo un dossier, pertanto chi avesse testimonianze da raccontare in proposito, è pregato di farle pervenire al blog.

127 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per il commento, in effetti in giro abbondano i falsi profeti...

Anonimo ha detto...

E' difficile per un appartenente a una setta (o culto distruttivo) rendersene pienamente conto.

Il problema è piuttosto grave e più esteso di quanto si pensi.

Personalmente ritengo che le sette più pericolose tuttavia, sono quelle che meglio riescono a mascherarsi da religione "normale".

Non so se ti interessa, nel mio blog ho inserito un test da proporre alle vittime delle sette, per indurli a compiere qualche analisi critica di se stessi e della dottrina totalitaria che li lega.

Un saluto

Anonimo ha detto...

HEY CIAO, HAI LASCIATO UN COMMENTO SUL MIO BLOG..HO LETTO IL TUO ARTICOLO, MI HA COLPITO MOLTO, SPECIALMENTE PER QUANTO RIGUARD AL'ASPETTO POLITICO..SU BUSH, INSOMMA, NN CREDEVO POTESSE ESSERCI UN COLLEGAMENTO EPPURE..MAH!COME UNA STARDA CHE NON CONOSCEVO MI SONO RITORVATA A LEGGERE COSE DEL TUTTO SCONOSCIUTE..NON HO MASI FATTO PARTE DI SIMILI AGGLOMERAZIONI, NE' CI TENGO A PARTECIPARVI..MA IN GIRO CE NE SONO DI TUTTI I TIPI..COLPA DELL'IGNORANZA, O DELLA BRAMA DI POSSEDERE QUALCOSA DI IMPOSSIBILE..CHISSA'..BUONA SERATA

Anonimo ha detto...

Ciao , leggo cose interessanti ! Tornerò .
:)
Grazie di essere passato da me
patty-aaiuto

Anonimo ha detto...

Caro Blogger,
non trovando una mail alla quale risponderti,
e volendo proporti un servizio che
probabilmente Ti interesserà,
Ti chiedo di contattarmi a info@vascoblog.com.
Ciao

Anonimo ha detto...

Leggi la mia testimonianza: sokagakkai.splinder.com con vari link ad altre pagine utili.
Grazie per l'attenzione.

Anonimo ha detto...

Sono a tua disposizione per la creazione di un dossier e per fare veramente qualcosa contro questi approfittatori.
Contattami sul mio blog http://sokagakkai.splinder.com .

Ciao.

Anonimo ha detto...

scusi, ci conosciamo ? diversamente, complimenti per il suo "linguaggio". saluti.

Anonimo ha detto...

bah, il suo "me cojoni" non mi è parso molto cortese, giacchè non ci si conosce. detto questo, credo di non dover dare ulteriori spiegazioni, soprattutto quanto ad amici e nemici. ho altro cui pensare. saluti di nuovo, e buona giornata.

Anonimo ha detto...

francamente, non c'è bisogno di alcuna scusa. se si vuole, potrei anche aver male inteso. fatto sta che chi mi si presenta come hai fatto tu non mi piace molto, soprattutto perché non ci conosciamo. non preoccuparti, le unghie le so ritrarre. l'importante è saperci fare, e sapermi prendere dal giusto verso. dopo di che nessuno scontro sarà mai "litigio", fidati. di nuovo, saluti.

sally brown ha detto...

bè puoi sempre dare un'occhiata al mio vecchio condominio
schizzigocceecapricci.tiscali.blog.it se ti va di approfondire....per il resto queste sette come altre organizzazioni è risaputo fin dagli anni sessanta che servono per il riciclaggio e per rifoccillare organizzazioni con ben altri scopi.
solo la polizia e il ministero degli interni lo ignorano.

ole /.)

Anonimo ha detto...

Pratico il Bhuddismo della SGI da 18 anni anche se sono sempre stato sostanzialmente un indipendente.Molte delle critiche rivolte alla SGI sono strumentali se non anco infantili;le persone che praticano molto spesso iniziano un cammino di crescita personale e non di rado rivoluzionano la propia vita realizzando i cosiddetti benefici interiori e esteriori spesso cose che prima neanche sognavano di poter realizzare. Senza ombra di dubbio ho Ricevuto dai membri Molto di piu' di quello che ho dato e sono grato a tutti.
Nonostante questo che ho potuto sperimentare su di me e vedere in centinaia di membri ci sono cose che non mi hanno mai pienamente convinto e grosse ombre sull'operato della SGI, sull'atteggiamento tenuto in Giappone,sulle divergenze tra teoria e fatti e soprattutto sul presidente Ikeda.
La prima cosa che salta all'attenzione e' il basso livello di Consapevolezza Interiore che hanno i membri cosa invece FONDAMENTALE e tutto sommato Vera pietra di paragone per ogni scuola Spirituale.Si confonde lo stato di Buddha che e' appunto CONSAPEVOLEZZA Assoluta che trascende la Materia, con lo ''stato vitale'' visto come una inesauribile fonte di energia volta al ''FARE'',al raggiungimento di un''Obbiettivo'' piu' che all'ESSERE,oppure si fanno affermazioni a dir poco ingenue come quella che un Bhudda deve reincarnarsi continuamente(anche se per libera scelta) sulla Terra o in altri Mondi o che deve continuare praticare tutti i giorni .Alcune persone che si sono avvicinate definiscono questo Bhuddismo un po' troppo materialista,affermazione che in parte condivido ma che nasce anche da una visione della Spiritualita' troppo astratta data dalla Chiesa Cattolica.Se come dice Nichiren la Bhuddita' sta' in ina fede Costante come si puo' raggiungerla se poi non si riesce a dirigere la nostra vita quotidiana fatta anche di problemi materiali e desideri,cioe' se la nostra Fede non ci permette di realizzare scopi ''minori'' ,come potremo raggiungere* lo sopo Principale che e' l'Illuminazione ? In questo caso penso che la' Verita' stia nel mezzo.*(raggiungere non come traguardo posto a tot distanza da noi (3D) ma come Espansione della nostra Coscienza/Consapevolezza)
Ad onor del vero non posso non sottolineare una certa Saggezza , fiuto psicologico e Compassione che si notano soprattutto nei responsabili piu' anziani (nella praica)soprattutto quando si chiede ''guida''.
La seconda cosa che ho notato con dispiacere da sempre e' la Rigidita' Mentale dei membri,il Rifiuto Totale a considerare qualsiasi informazione esterna anche non dottrinale che non venga dalla SGI fino al punto di realizzare l'equazione non ne parla Ikeda quindi non esiste.non mi interessa .Questo atteggiamento porta ad una vera e propia CHIUSURA Mentale che si puo' vedere nel modo in qui i membri assorbono gli insegnamenti proposti,senza alcun (o quasi)filtro critico,atteggiamento che diviene poi parossistico nei confronti di ''Sen Sei'',amato e accettato come Maestro a prescindere da ogni personale ricerca.valutazione.In realta' un Maestro non deve essere proposto.imposto dall'alto come fa' in pratica la SGI ma e' una libera scelta del discepolo che lo accetta come guida.
Come terza cosa sottolinerei l'importanza e la protezione a volte quasi maniacale,robotica che viene data ''alla Organizzazione'' che viene sempre prima della singola Persona nonostante i bei discorsi pronunciati a favore della preziosita' di ogni singola vita.
Ci sono poi seri dubbi sulla autenticita' della Dottrina proposta,invito tutti ad approfondire,cosa che io ho iniziato a fare da alcune settimane.Sembra che il Dai-Gohonzon non sia stato scritto da Nichiren(e' in legno),che vi siano 2 Gosho falsificati nel 1400 circa dalla Nichiren Shosu,che il vero mantra sia con il Namu,che Nichiren non si ritenesse in alcun modo il Bhudda originale,che tutte le scuole Nichiren conservino pur nella differenza dotrinale una fratellanza Bhuddista rifiutata dalla SGI(molto molto aggressiva in Giappone) che da' dell'eretico a tutte le altre e attacca Violentemente da 18 anni la scuola madre..
Purtoppo devo dare una ''Sentenza'' definitiva sul presidente IKeda.Sinceramente non l'ho mai sentito come un Maestro(ma potrebbe essere solo un mio limite) ne tantomeno un Bhudda ma sicuramente lo consideravo la persona piu' degna e preparata per poter insegnare il Bhuddismo di Nichiren alle persone e munito di sincera compassione,un Bodhisattva quindi.Non l'ho mai incontrato ma ho visto alcuni video dal Giappone dove lui appare ben centrato e determinato,desideroso di sciogliere la rigidita' i suoi seguaci che rispondano alle sue frasi come veri e propi ROBOT programmati.
Il materiale che si trova su internet non e' molto ma e' sufficiente per fare vedere la natura delle sue attivita' e quindi la sua vera'personalita'.Gli ''Affari'' con Noriega e l' AUM (http://www15.ocn.ne.jp/~oyakodon/doc5.htm) sono il punto piu' basso,ma soprattutto invito a considerare lo scritto della nipote dello storico Toynbee ,Mrs Polly,che ho trovato in fondo a questa pagina(Janula.it).Nella sua esperienza sapientemente riportata nel testo si comprende l'osservazione diretta di una persona attenta, disinteressata quindi sincera ed obbiettiva,con saldi principi morali e superiore livello culturale che ha scritto un libro su suo nonno e non contro Ikeda.Bhe' il giudizio finale che se ne puo' trarre e' veramente deprimente se non addirittura squallido.
Ikeda citando Toda invita tutti(e Giustamente !) a Sforzarsi continuamente nella propia crescita e nel propio miglioramento personale parlando spesso della grande importanza che riveste una valida Comunicazione, ma poi (x Es) dopo 40 Anni di continui viaggi all 'Estero , di incontri con personalita' Internazionali della Cultura e della Politica, dell' ONU , NON ha ancora Imparato l'INGLESE lingua che in Giappone conoscano praticamente TUTTI !!!!!!!!! Non e' per criticare gratuitamente una persona ma questo fatto deve far veramente riflettere ;lo sforzo personale dove va' a finire, si riduce solamente nell'invitare gli altri a farlo ?!?
La deriva Autoritaria che ha avuto la SGI negli ultimi anni e' chiaramente un mix tra il Culto della propia personalita' (vedi Ghandi-M.L King-Ikeda-+-Ikeda che si e' messo nelle preghiere silenzionse) di un uomo che gesticse una organizzazione Religiosa/Culturale come un Multilevel-Marketing(vedi ''campagne di Shakubuku,+15% entro fine anno,ogni membro porti un ospite...Testi delle Ed Esperia molto piu' cari delle altre case editricix medesimo libro)),seguendo le leggi del Mercato piu' che la dottrina spirituale;la modifica della pratica avvenuta alcuni anni fa'(riduzione di Gongyo) e forte abbreviazione dei tempi per prendere il Gohonzon(da 12 mesi a 2 circa) sembra causata dalla fuga di molti membri e dal conseguente crollo delle entrate(zaimu-abbonamenti).Sembra anche che i numerosi scambi culturale e le relative onoreficenze ottenute dal Presidente derivino piu' dalle sistematiche campagne ADULATORIE portate avanti a forza di Dollari(o Yen),che non mancano certo alla SGI che ha beni per 60 Miliardi di $,che il frutto di una stima internazionale acquisita grazie a meriti morali e culturali.
Si e' voluto costruire una immagine di Pacifismo Planetario ma poi in Giappone il Komeito, partito in tutto e per tutto Controllato dalla SGI, appoggia il liberismo economico voluto dalla Globalizzazione(MONDIALISMO MASSONICO) e soprattutto la folle politica della Guerra preventiva Neocom di Bush/Cheney e spinge per far modificare la Costituzione affinche' si possa attuare il RIARMO del Giappone.(!!!!!!!!) Ikeda uomo di pace , ogni anno fa' una proposta di pace all'ONU (una delle sedi dei Poteri Mondialisti),dove parla per Es di ''attacco terroristico all'America'',quando oramai le prove che e' stata la CIA/Mossad (creatrice di ''al Qaeda'')sono alla portata di Tutti , o di ''cambiamenti climatici dovuti all'inquinamento'' facendo finta di non sapere che i cambiamenti climatici sono al 30% CICLICI e al 70% ARTIFICIALI, cioe' creati dalla Sinarchia Mondiale con le Irrorazioni Chimiche Aeree e con le HAARP.Non mi convince nemmeno la sua propensione al (nuovo) Umanesimo dal quale deriva almeno in parte il pensiero Scientista Moderno,potrebbe nascondere pericoli non visibili ad una analisi superficiale.Alcuni sostengono che un Nuovo Umanesimo sia la Religione Assoluta Relativista che il NUOVO ORDINE MONDIALE (NWO) vuole imporre all'umanita'.Di sicuro mossa dal NWO e' la tanto acclamata ''Societa' Multiraziale'' ovvero l'invasione Sistematica di popoli estranei alle Culture Europee (13.000.000 di Immigrati in Italia-192 Etnie)che sta creando le basi per prossime possibili Guerre Etnico /Religiose (vedi parigi data alle Fiamme dagli Immigrati di 2a e 3a generazione), e da sempre sostenuta da Daisaku Ikeda. Ebbene Societa' Multiraziale si ma confronto-rapporti con gli altri Scuole Nichiren NO !!!!!:Ho letto alcuni recenti studi sulla attuale situazione Spirituale e Morale del Giappone veramente desolanti; pare che la SGI non sia per niente riuscita ad invertire questa tendenza negativa.
Affermo quindi e lo faccio con Grande amarezza e dispiacere, che Daisaku Ikeda e' senza ombra di dubbio uno strumento dei Poteri Mondiali se non anco un affiliato.
Tutto questo per dire a chi come me continua a Praticare, di APRIRE SINCERAMENTE gli OCCHI e di cercare il VERO nella LIBERTA'.
Spero di aver dato un valido contributo.

Anonimo ha detto...

I FURBETTI DEL 'GOHONZINO'


“… Nel Capitolo 2, inoltre, incontriamo i 500 monaci arroganti che se ne andarono girando le spalle al Buddha; ma il Buddha insegnò che anche questi monaci sarebbero diventati dei Buddha. Questo è lo spirito del Buddha e di tutti i suoi insegnamenti, ed è il cuore autentico e la forza trainante del Sutra del Loto. Questa stessa compassione è ciò che Nichiren Daishonin abbracciò ed incoraggia tutti noi ad abbracciare. Se affermiamo di credere, studiare, e praticare il Sutra del Loto e poi facciamo una guerra di 12 anni con preti e credenti della nostra scuola d’origine, per non menzionare l’atteggiamento negativo verso altri buddisti o gruppi religiosi che non appartengono alla tua fazione o credenza, allora non possiamo dire realmente di possedere lo stesso spirito del Buddha. E’ anche altamente anti-sociale e distruttivo: qualcosa che il nostro mondo, oggi, non può sostenere…”.

Rev. Shoryo Tarabili, Nichiren Shu
da: http://www.nichirenshueuropa.com/SokaShoshu.html


partendo da questa importante affermazione del rev. tarabili della nichiren shu (riguardo alla soka gakkai), si potrebbe pensare, qualora si volesse seguire un 'comportamento buddista spiritualmente corretto', che ogni critica - rivolta soprattutto ad altri buddisti o ad organizzazioni buddiste - sia sempre poco ben vista, sinanco poco corretta. e mi pare giusto. però, visto che la soka gakkai (e tutti i suoi membri e tutti i suoi responsabili e tutti i suoi vertici), contravvenendo a qualunque principio buddista, si ostina a declamare il proprio filone filosofico-religioso l'UNICA VIA per la salvezza dell'uomo e dell'umanità, scansando e ghettizzando tutti gli altri credi buddisti, inclusi i movimenti che si rifanno a nichiren - che tra loro hanno sempre mantenuto buoni rapporti - imitando e continuando in tal modo l'atteggiamento autoritaristico della nichiren shoshu, e come conseguenza a tale comportamento essendo la soka gakkai rifiutata come movimento buddista da tutte le organizzazioni buddiste internazionali, incluso il dalai lama, e considerandomi io simpatizzante buddista, nonché frequentatore di gruppi soka e praticante per più di due anni, mi auto-autorizzo a continuare con gioia la discussione.

bene. è notorio che nella soka gakkai (come ho detto in precedenza denominata a torto s.g.i.) tutti i responsabili e i ministri di culto vietino o comunque consiglino di non andare a leggere tutte le "cazzate" scritte in rete. è vero, molte cose scritte nel web riguardo alla soka gakkai sono e possono apparire maldicenze: molte sono testimonianze superficiali, alcune sembrano scritte da bambini a cui hanno rubato la cioccolata, molte citano fonti molto poco attendibili e via dicendo. però, purtroppo, esiste anche una vasta letteratura telematica le cui fonti sono impossibili da controbattere. mi riferisco ai siti giornalistici più importanti, ai siti delle organizzazioni buddiste più importanti, a riferimenti a testi di studiosi emeriti, ad autorità religiose insospettabili, ecc. ecc.

ma tutti i membri, i responsabili ex-membri e i vertici volpini e truffaldini, i quali formano tutti insieme "i furbetti del gohonzino", continuano incessantemente, come moderni e magici don chisciotte, a non vedere, a non sentire e a non parlare. questo atteggiamento settario, omertoso, mafioso, intollerante, clientelare, nepotista, razzista e classista mi sprona a continuare incessantemente la mia bonaria caccia. tutto ciò, lo ammetto, anche per rabbia accumulata nel corso della mia esperienza nella soka (oddio che ho detto!), ma, soprattutto, per sete di giustizia, per intolleranza nei confronti dell'ipocrisia, nei confronti del fascismo, nei confronti del libero mercato, nei confronti della politica guerrafondaia, nei confronti di un buonismo spiritualista - che da un lato, si fa paladino di ideali di giustizia altissimi, e, dall'altro, alimenta il capitalismo, la corruzione, in più, riportando il proprio paese di origine a riabbracciare il bellicismo - debellato dalla fine della seconda guerra mondiale - e, non solo non fa nulla per impegnarsi a favore dell'abolizione della pena di morte, ma, complice del suo partito politico, perpetua ed alimenta l'atteggiamento e le tendenze nazional socialiste.

ricapitolando:

1.
abbiamo detto e constatato, ed è ormai incontrovertibile, che la soka gakkai è entrata in politica praticamente e di fatto da più di quarant'anni ["... Nel novembre del 1964 la "Soka Gakkai" compiva il passo decisivo dando vita al "Komeito" (Partito dell'Onestà di Governo) e affidandone la direzione a Koji Harashima. Ma poichè la Costituzione giapponese proibisce che le religioni esplichino attività politiche, la "Soka Gakkai" annunciava che il Komeito doveva essere considerato come un organismo del tutto indipendente dalla setta buddista, ricorrendo così ad un altro espediente per mascherare la sua mostruosa crescita...", A. Del Boca, I figli del sole. Mezzo secolo di nazi-fascismo nel mondo, in collaborazione con M. Giovana, Feltrinelli, Milano 1965, da: http://kritika.freewebsites.com/ko.htm], inoltre: "... Secondo il mensile, questa interferenza da parte di un gruppo religioso è inedita nella storia moderna della politica giapponese. In che modo Komeito sta facendo valere le sue posizioni all'interno del governo? Nei fatti: ha sostenuto l'invio, molto contestato, delle truppe di autodifesa in Iraq, ed è favorevole alle riforme economiche neoliberiste. Posizioni che sembrano lontane dallo spirito dei fondatori, interessati alla difesa della costituzione pacifista e all'armonia sociale...", sekai, giugno 2004, da: http://www.internazionale.it/cartoli..._id=127&oid=48 . in italia la soka gakkai 'ci sta provando' dai tempi del governo berlusconi (vedi articolo di annamaria rivera, docente di antropologia a bari, apparso su "il manifesto" il 2 dicembre 2002: http://www.scmc.it/ForumERM/Docs/pdf...oManifesto.pdf) e ci sta riuscendo oggi con il 'caso enzo cursio' (vedi: http://www.sokarinnovamento.it/cronopolitica3.html), per non parlare poi dell''incidente melandri', al kaikan di roma del giugno di quest'anno, 2007 (vedi: http://www.sokarinnovamento.it/melandri2.html). quindi, da un lato, la soka entra prepotentemente nel capitalismo acquistando società finanziarie, alberghi, holding ecc. (le società e i politici di fazione soka in giappone in genere portano lo stemma soka o usano i colori soka per rendersi riconoscibili al pubblico; tutto documentato sui siti giapponesi, e basta chiederlo a un qualunque giapponese), favorisce il pensiero liberista, incrementa il pericoloso riemergere del nazionalismo nipponico, appoggia l''intervento pacifista' in medio oriente, partecipando, com'è giusto che sia, ai 'giochi' dell'onu.

2.
a) secondo la mia esperienza come praticante all'interno della soka gakkai, e secondo l'esperienza di molti altri, posso affermare che: l'organizzazione della soka gakkai è verticistica. i membri devono ubbidire al proprio capogruppo; i capogruppo ai responsabili; e i responsabili ai vertici. e ciò è indiscusso, anche se forse il termine 'ubbidire' è improprio. ma è vero che all'interno della soka la linea da seguire è sempre una: quella che parte dall'alto. a questa regola non si può MAI contravvenire. le indicazioni dei vertici devono sempre essere seguite alla lettera.
b) lo studio degli insegnamenti avviene spesso (nella maggior parte dei casi) sempre piuttosto superficialmente. questo perchè ai capogruppo e ai responsabili viene attribuita tale carica in 'modo casuale'. ovvero, la casualità dipende dal grado di obbedienza e di fedeltà ai vertici perpetuatasi nel corso degli anni, e non dalla loro preparazione. oltretutto, tale indiscussa preparazione si rifa a traduzioni della soka gakkai molto poco attendibili e a discorsi del presidente ikeda, il quale sembra più interessato a pubblicizzare la sua figura, attraverso banali leggi di marketing di berlusconiana memoria, affiancandosi spesso e volentieri a figure come martin luther king e gandhi, o evocando imprese di imperatori e di condottieri come napoleone (un po' come tutti i visionari che si rispettino).

3.
abbiamo visto come il 'buddhismo' della soka gakkai si differenzi da tutti gli altri buddismi esistenti ed esistiti al mondo. a tal punto da poter pensare che in realtà il buddhismo della soka sia tutt'altra cosa, o, per i più temerari, che gli altri buddismi non valgano nulla... come ho già riportato sopra. oh, signore.

per ora mi prendo una pausa: nell'intanto aspetto vostri illuminanti commenti, e una mano a proseguire il lungo trattato che faremo insieme ed in allegria, ricapitolando (senza riferimenti al 'capitolo') di volta in volta le nostre interessanti conclusioni. documentate.


“…non vogliono conoscere né il bene, né il male e pretendono di avere scoperto in sé stessi…l’essere senza modi…Molti che sembrano spirituali sono presi da queste idee e diventano peggio dei demoni...”

H.De Lubac, Amida, in Aspetti del buddismo, Jaka book, Milano 1979, pag. 307


un saluto onnicomprensivo,

s.


I FURBETTI DEL ‘GOHONZINO’
Seconda Parte


VADEMECUM PER ASPIRANTI ADEPTI DELLA SOKA GAKKAI


Cari amici, nel caso doveste incappare in qualche avventuroso “shakubukista”, o se vi sta venendo l’idea di aderire ad un gruppo “buddista” come quello della Soka Gakkai, vi consiglierei di seguire alcuni principi/regole fondamentali, allo scopo di capire al meglio e più approfonditamente la dottrina della Soka Gakkai.


Punto 1.

Chiedete a chi vuole farvi shakubuku qual è il motivo della sua missione.
Le sue risposte saranno probabilmente diverse, ma in linea generale dovrebbero essere le seguenti:

a) Se la risposta dovesse essere “perché se pratichi risolverai tutti i tuoi problemi di lavoro, d’amore, di soldi e di salute”, chiedetegli allora quali sarebbero questi “principi magici” secondo cui il daimoku della Soka Gakkai (visto che esso non è solo prerogativa della Soka Gakkai, ma anche di molte altre scuole) dovrebbe rivelarsi così efficace.
Se la risposta non è pertinente cambiate discorso.

b) Se la risposta dovesse essere “perché noi della soka cerchiamo di portare pace nel mondo”, chiedetegli allora per quale motivo la Soka Gakkai sta appoggiando in Giappone il governo guerrafondaio di destra che sostiene in tutto e per tutto la politica internazionale di Bush.
Se vi dovessero rispondere che non è vero niente o che è una cosa che riguarda solo il Giappone o che la soka non è mai entrata in politica o che la cosa importante è recitare il daimoku, lasciate cadere la cosa e cambiate discorso.

c) Se la risposta dovesse essere “perché recitando il daimoku aumentano la volontà e la determinazione”, chiedetegli allora perché non potete aderire ad altre scuole o iniziare qualche altra pratica tipo lo yoga, le arti marziali, il tai-chi o la meditazione buddista tibetana.
Se la risposta dovesse essere evasiva o poco pertinente lasciate cadere il discorso e non insistete.

Se però non dovessero dirvi che fanno shakubuku per “migliorare” il loro karma, per avere più “benefici”, per un proprio tornaconto personale all’interno della soka, o per maggior prestigio, non chiedeteglielo neppure e cercate di mantenere un atteggiamento distaccato.


Punto 2.

Nel caso voleste aderire di vostra spontanea volontà o vi dovesse capitare di partecipare ad uno zadankai (riunione) vi consiglio di chiedere e cercare di approfondire alcuni punti essenziali:

a) L’origine del gohonzon della Soka Gakkai.
In pochi sapranno che il gohonzon della Soka Gakkai attualmente in uso non è il gohonzon originale del maestro Nichiren Daishonin, di conseguenza chiedete perché dovreste usare quel gohonzon. Se vi dovessero rispondere che la cosa importante non è l’oggetto in sé ma l’uso che se ne fa, chiedetegli allora perché per averlo voi dovreste diventare membri della Soka Gakkai.
Se vi dovessero rispondere perché è così e basta o qualcosa di poco savio, lasciate cadere il discorso e cercate di mantenere un atteggiamento distaccato.

b) La Nichiren Shoshu.
Il Dai-Gohonzon (il gohonzon originale di Nichiren Daishonin) è attualmente custodito dalla scuola Nichiren Shoshu, di conseguenza chiedete perché la Soka Gakkai, (da quando è iniziata questa battaglia da parte della Soka Gakkai, cioè dal 1991) scrive e ha sempre scritto pagine e pagine di calunnie, per non dire altro, nei confronti della Nichiren Shoshu, contravvenendo a qualunque principio buddista ed in più iniziando ad esternare con sempre maggior vigore un atteggiamento minaccioso e bellicoso che si sta espandendo a macchia d’olio anche nell’atteggiamento dei membri – cosa che ha veramente poco a che vedere con lo spirito di pace e solidarietà teoricamente professato dalla Soka Gakkai.
Se non vi dovessero rispondere o se iniziate a carpire una qualche nota di crescente nervosismo lasciate cadere il discorso e cercate di mantenere un atteggiamento distaccato.

c) Le traduzioni della Soka Gakkai.
Notoriamente la Soka Gakkai altera e modifica gli scritti di Nichiren Daishonin e dello stesso Sutra del Loto attraverso le sue case editrici. La cosa interessante è che tale accusa è rivolta dalla Soka Gakkai alla Nichiren Shoshu, senza alcuna prova.
Se vi dovessero dire che non è vero, chiedetegli – tanto per portare uno dei centinaia di esempi - perché allora la Soka Gakkai avrebbe sostituito, negli scritti del buon Nichiren, la parola “meriti” con “benefici”.
Se vi dovessero rispondere che non è vero lasciate cadere il discorso e mantenete un atteggiamento distaccato.

d) La politica.
E’ ormai ampliamente documentato sui giornali, sui libri di eminenti studiosi, sui siti internet delle maggiori testate giornalistiche internazionali financo giapponesi che la Soka Gakkai ha il suo partito politico nel parlamento giapponese. Il nome del partito è “Komeito”, attivo sin dal lontano 1964. Oggi il Komeito è il terzo partito politico del Giappone e fa parte del governo di destra. In quanto tale sta appoggiando insieme alla maggioranza la politica internazionale di Bush: recentemente ha appoggiato l’invio delle truppe pacifiste in Iraq (era dalla fine della seconda guerra mondiale che il Giappone era paese neutrale dal punto di vista bellico). Inoltre, nonostante l’appartenenza alla maggioranza di governo, non ha mai aperto bocca in favore dell’abolizione della pena di morte in Giappone.
In Italia è più o meno dal 2000 che la Soka Gakkai sta tentando di entrare occultamente in politica; dapprima attraverso Berlusconi, ora tramite Veltroni (vedi Enzo Cursio).
Se vi dovessero rispondere che non è vero nulla e che l’importante è recitare il daimoku per il mondo e per tutti gli esseri umani, lasciate cadere il discorso e cercate di mantenere un atteggiamento distaccato.

e) La S.G.I.
La Soka Gakkai da qualche anno si è auto-nominata S.G.I., ovvero Soka Gakkai International per attribuire maggiori “responsabilità” ad ogni paese, cercando, da una parte, di impegnare tutti i membri di ogni paese nel cercare di raccogliere il maggior numero di nuovi adepti per avere più membri sulla carta (in modo tale da potersi muovere più liberamente nella sfera politica e istituzionale) e, dall’altra, per non disperdere il patrimonio ultra-multi-miliardario della sede centrale giapponese.
Se vi dovessero rispondere che non è vero perché ogni paese è realmente indipendente ed è giusto che sia così in modo tale da rafforzare la volontà al daimoku e alla partecipazione, chiedetegli allora perché tutti i vertici di ciascun paese sono occupati da giapponesi.
Se vi dovessero rispondere che sono tutte invenzioni, lasciate cadere il discorso e mantenete un atteggiamento distaccato.


Per l’intanto mi prendo un’altra pausa di riflessione e di relax.
Vi invito a lasciare i vostri commenti e i vostri consigli, ma soprattutto a cercare materiale interessante, sulla rete e non, che sia documentato e testimoniato.

Vi ricordo anche gli altri indirizzi web in cui la coinvolgente discussione è in atto:

http://www.giapponegiappone.it/topic...i+e+societa%27

http://www.janula.it/gente/forummostra.php?cod=33

http://www.scienzeantiche.it/forum20...?TOPIC_ID=7896

http://lnx.contro-mano.net/?p=98


Un caro saluto,

s.


P.S. Ripeto che personalmente non ho nessun rapporto con la Nichiren Shoshu. La mia opinione sulla Nichiren Shoshu si equivale a quella che ho per la Soka Gakkai.


I FURBETTI DEL ‘GOHONZINO’
Terza Parte


Carissimi,

Ebbro di festività, cibi succulenti, riposo e vini aromatici, mi sorge spontanea la continuazione del lunghissimo trattato che si sta compiendo – anche insieme al vostro aiuto morale e non – per far uscire tutta la verità e soltanto la verità sulla Soka Gakkai, o se volete Soka Gakkai International.

Mi accorgo, in modo a dir poco entusiastico, che la mia sta quasi diventando una sorta di “missione”, ché credo sia giusto che tutti – chi dentro e chi fuori – sappiano di che ‘materia’ è composta tale organizzazione. Organizzazione criminale, se vogliamo, da un punto di vista dottrinale, umano, politico ed organizzativo, financo religioso. Posso ormai sostenere che la Soka Gakkai è un’organizzazione diabolica. In tutti i sensi. Non v’è nulla, all’interno, che non ricordi la controparte del Bene. Non voglio, proprio in questi giorni di sacre rimembranze, passare per fanatico visionario, ma, se vogliamo credere a tutti i concetti e nozioni delle alte scuole di pensiero dell’anima, possiamo sostenere con tono assai sostenuto che la Soka Gakkai assomiglia nelle fattezze e negli intenti al più importante dei demoni.
Sono consapevole del peso e della gravità delle mie affermazioni, ma avendo studiato per anni correnti, filosofie, testi esoterici appartenenti alle più alte tradizioni del mondo, non faccio fatica a pubblicizzare senza vergogna la mia opinione.

Ma bando alle ciance eteriche, esoteriche e multi-dimensionali e torniamo all’essoterico tridimensionale che più ci aggrada e ci coinvolge.
E’ vero: non c’è luce senza oscurità, non c’è paradiso senza tenebre, ma questi della Soka ce le stanno rompendo un po’ troppo e cerchiamo, una volta per tutte, di porvi rimedio.
Potrei godere non poco nel farvi nomi e cognomi di responsabili di gruppo, di capitolo e di settore che conosco e ho ben conosciuto, descrivendovi tutte le “oscenità” da loro commesse e che continuano a commettere. Godrei non poco nel farvi nomi e cognomi di alte cariche della Soka, giapponesi e non, che conosco e ho conosciuto, descrivendovi tutti i “delitti” da loro commessi e che continuano a commettere. Ma il mio buonismo etico ancora non me lo permette.
Vedremo più avanti.
Di contro, c’è da dire però, che la maggior parte delle persone che forma la massa consistente della Soka Gakkai è pregna di anime ingenue e leggiadre che hanno “abboccato” ai giochi sporchi di tale organizzazione criminale.

E’ vero infatti, che l’atmosfera che si respira durante gli incontri o i meeting è un’atmosfera eccitata di umori che appartengono più alla sfera mondana e materica piuttosto che a quella ultraterrena. La concitazione che si respira agli zadankai, ai raduni, o che si assorbe durante le testimonianze microfonate in qualche kaikan sparso per il Belpaese pare più far parte del mondo patinato terreno rispetto a ciò che viene professato. Per cui, “Furbetti del ‘Gohonzino’” credo sia il miglior termine per descrivere la realtà dei fatti e la realtà delle anime in gioco.

Ma senza andare troppo in là, restando comunque anche un po’ di qua, vorrei sottoporvi, come sempre, ad alcune questioni, a mio modo di vedere molto simpatiche e pedagogiche;

Il buon Nichiren Daishonin – il Maestro Nichiren Daishonin, lungi dall’essere considerato un Buddha, non ha mai detto e né sostenuto che la frase Namu-Myoho-Renge-Kyo andasse ripetuta diverse ore al giorno, ma che per lui fosse una specie di “spot” non troppo provocatorio nei confronti del Namu Amida Butsu – osservando oggi la situazione venutasi a creare in questo strano tempo, senza ombra di dubbio, “scomunicherebbe” senza troppa fatica sia la Nichiren Shoshu che la Soka Gakkai. E sfido chiunque a sostenere il contrario.
Indi per cui tali “movimenti” possono essere considerati, con poca fatica, da tout le monde movimenti assolutamente eretici.
Sì, la Soka Gakkai, come la Nichiren Shoshu, è un’organizzazione puramente eretica. In quanto tale non si astiene neanche dal piacere di bestemmiare.
Ma andiamo avanti.

In Italia la situazione è oramai drammatica. L’Italia è il paese con più membri in Europa. Si sa che il nostro paese è a dir poco una meretrice dal punto di vista etico, politico e religioso. Si aggiunga che il “boom” in-aspettato del “Buddismo” Sokkaceo ha riscosso la sua nascita egemonica durante gli anni ’80 dello scorso secolo. Gli anni ’80, al di là dei paninari e dei craxiani, rincorrono il perpetuarsi in aumento dei cosiddetti radical chic, infestati mentalmente dal fascino dell’Oriente e dal lontanissimo, misteriosissimo e chicchissimo Giappone, condito a dismisura da salse a base di soya e pesce crudo. Non si dimentichi poi l’influenza del Cattolicesimo che ha pervaso e pervade tuttora mandrie di italioti. Quindi, mettici un po’ di sushi, mettici un po’ di preghiera, mettici un po’ di tatami, mettici un po’ di misticismo orientaleggiante e i giochi sono fatti.

Ma passiamo a qualcos’altro.

Giorni fa un amico mi menzionava gli “Otto Venti”. Cosa saranno mai questi Otto Venti? Come leggiamo da http://www.sgi-italia.org/riviste/bs/InternaTesto.php?A=862&R=1&C=107

"... In effetti, gli otto venti hanno spesso a che fare con i sei mondi bassi, non a caso chiamati anche i sei cattivi sentieri: Inferno, Avidità, Animalità, Collera, Tranquillità, Felicità temporanea, in cui stazioniamo quando i venti soffiano indisturbati; ma quando li controlliamo recitando Daimoku, allora emergono in noi i quattro sentieri nobili di Studio, parziale Illuminazione, Bodhisattva e Buddità e gli otto venti diventano un'occasione di crescita..."

C'è da chiedersi quindi: se nella soka gakkai i sei cattivi sentieri sono tutti presenti (e sfido chiunque a dire il contrario), il Daimoku funziona veramente oppure è la Soka Gakkai che lo usa in modo da avere un tornaconto personale?
Se si negasse che nella Soka i sei cattivi sentieri sono presenti, a partire dai vertici, vorrebbe dire confermare suddetta tesi.
se si dicesse che invece la situazione andrebbe corretta con il Daimoku, ci si dovrebbe chiedere allora che cosa si è fatto finora.
Se si rispondesse invece che bisogna ricominciare da capo, si potrebbe pensare sia necessario sostituire il presidente. ma visto che il presidente è considerato ormai come Buddha originale, la situazione è irrisolvibile: i sei cattivi sentieri sono ormai cementati nell'anima della Soka Gakkai.

E ancora;

Per chi è un praticante e non sapesse cosa sta professando, e di quale pasta è fatto il suo “proselitismo”, leggiamo da:
http://www.nichirenshueuropa.com/SokaShoshu.html

”…. Diamo uno sguardo ai Tre Tesori del Buddismo, la base essenziale per la pratica della fede, della comprensione e della visione della vita buddista, a prescindere dal paese d’origine:

I Tre Tesori del Buddismo:
1) il Buddha
2) il Dharma (la legge o dottrina seguita dalla scuola)
3) il Sangha (i monaci, le monache, i laici della comunità buddista).
Questi tre elementi fondamentali sono seguiti da tutte le scuole e tradizioni buddiste in tutti i paesi, ma possono variare secondo la scuola e il lignaggio. Adesso, vediamo come essi differiscano tra la Nichiren Shu e due delle scuole Shoretsu: la Nichiren Shoshu e la nuova religione della Soka Gakkai.

Nichiren Shu:
1) Buddha: Il Buddha Eterno Shakyamuni
2) Dharma: Il Sutra del Loto, Namu Myoho Renge Kyo
3) Sangha: Nichiren Daishonin (la Guida dei monaci, monache, laici, laiche)

Nichiren Shoshu:
1) Buddha: Nichiren Daishonin
2) Dharma: Il Sutra del loto, Namu Myoho Renge Kyo
3) Sangha: Nikko Shonin ed i successivi Patriarchi del Taisekiji.

Soka Gakkai (2 tipi):
(A) Dottrina ufficiale in teoria:
1) Buddha: Nichiren Daishonin
2) Dharma: Il Sutra del Loto, Namu Myoho Renge Kyo
3) Sangha: Nikko Shonin
(B) la realtà osservata e praticata:
1) Buddha: Presidente Ikeda
2) Dharma: gli insegnamenti e gli scritti del Presidente e della Soka Gakkai
3) œ l’organizzazione della Soka Gakkai e tutti i suoi membri.
Quanto sopra può essere diviso in due parti: 1) Generale (“So” nella terminologia buddista giapponese) e 2) Specifico (“Betsu”): riguarda i due tipi di applicazione della dottrina: Nel caso della Soka Gakkai, ho diviso questo in A e B, con A che rappresenta le applicazioni Generali e B le applicazioni Specifiche…”


E ancora;

A proposito del Maestro Nichiren considerato un Buddha originale leggiamo da: http://www.hbsitalia.it/L7.html

"… Maestro della Nichiren Shu: La Nichiren Shu ritiene che l’opinione della Honmon Butsuryushu a proposito del Grande Maestro Nichiren sia di natura simile a quella della Soka Gakkai. Cosa ne pensate al riguardo?

Rev. Nisso Fukuoka: Il Grande Maestro Nichiren è la reincarnazione del Discepolo Originale del Buddha de Remoto Passato, la cui vera identità è quella del Bodhisattva Jogyo, che è la Vera Causa della Buddhità. La Honmon Butsuryushu non riconosce il sillogismo della Soka Gakkai secondo il quale il Grande Maestro Nichiren è direttamente il Buddha Originale.

È anche vero, comunque, che uno degli aspetti del Buddha Originale è la Vera Causa della Buddhità, la quale è chiamata Jogyo, e che il Grande Maestro Nichiren è la reincarnazione del Bodhisattva Jogyo. Tuttavia, il Maestro Nichiren era assolutamente un essere umano che apparve nel nostro mondo contaminato e in un’epoca di degenerazione spirituale. Considerare il Grande Maestro Nichiren, che era un essere umano, come Buddha Originale è assolutamente irrispettoso ed è un oltraggio nei confronti del Maestro. Nella Honmon Butsuryushu onoriamo Nichiren Daibosatsu come grande maestro, sovrano e genitore, ma non lo consideriamo come Buddha Originale…".

E ancora;

Riguardo all’atteggiamento omertoso dei membri leggiamo alcune parole del presidente in carica Ikeda:

"[...] Rimanere silenziosi e passivi di fronte al male è di per sé un atto malvagio. Il presidente Tsunesaburo Makiguchi fece notare che coloro che fanno finta di non vedere un'ingiustizia contribuiscono, con il loro silenzio, alla sua attuazione e finiscono per essere uguali a coloro che l'hanno perpetrata. Kosen-rufu è una battaglia fatta di parole e idee. Perciò dobbiamo combattere risolutamente contro idee errate e falsità che causano sofferenza alla gente. Le nostre armi sono la voce e le parole. Il nostro scopo è quello di mostrare il male per quello che è e risvegliare le persone alla verità intrattenendo con loro un dialogo coraggioso. Solo allora potremo camminare insieme lungo il grande cammino della felicità. Questa è l'essenza della nostra lotta nel far conoscere agli altri questo Buddismo".
"[...] Il presidente Makiguchi affermava che un'organizzazione non andrebbe riformata dall'alto verso il basso, ma al contrario, dal basso verso l'alto. Abbiate il coraggio di denunciare tutto ciò che minaccia od ostacola l'avanzare di kosen-rufu. Se pensate che ci sia qualcosa di sbagliato, ditelo senza indugio e senza farvi intimorire da nessuno. Non è necessario essere miti e silenziosi. Restare in silenzio è solo codardia e, a volte, può incoraggiare il male. Sottolineando l'importanza di rimproverare con coraggio coloro che tentano di diffamare il Sutra del Loto, Nichiren Daishonin scrive: "Se io mancassi di parlare apertamente per paura delle critiche degli altri, sarei un nemico del Budda" (GZ, 1003)".
"[...] In un'occasione Toda disse: "Coloro che sono lassisti verso il male, che non lottano contro le ingiustizie, non importa quanto buoni possano apparire dall'esterno, non hanno principi né convinzioni. Non hanno nemmeno un vero carattere. Sono individui ambigui ed egoisti".

(Daisaku Ikeda - Conferenza dei rappresentanti nazionali, Tokyo, 27 gennaio 2006 - Il Nuovo Rinascimento n.353 15 giugno 2006).

E ancora;

Per chi sta “tradendo” la Soka, leggiamo da:
http://www.sgi-italia.org/riviste/bs/InternaTesto.php?A=729&R=1&C=84

"...IKEDA: Coloro che hanno tradito la Soka Gakkai rivoltandosi contro i propri compagni, in realtà erano tutte persone dominate dallo stato di Collera. Non dobbiamo lasciarci ingannare dalle apparenze..."

Posso anche essere d'accordo, fino ad un certo punto. ma mi/vi chiedo: questo pensiero non è reversibile? Ovvero (seguendo sempre un pensiero buddista originale): non si è dominati dallo stato di Collera se si afferma che coloro che "tradiscono" la Soka Gakkai sono dominati dallo stato di Collera?

E ancora;

Riguardo alla struttura militaristica della Soka Gakkai, leggiamo da: http://kritika.freewebsites.com/ko.htm

".... La tecnica per ottenere le conversioni è decisamente intimidatoria, terroristica.
"Se ti converti, avrai salute, benessere, felicità. Prova e vedrai, " suggerisce il missionario in cerca di proseliti." Se ti rifiuti andrai incontro alla catastrofe...."
........ omissis.... Da questo momento il neofita entra a far parte di una società dalle strutture tipicamente militariste ed è tenuto a " contribuire di persona" alla diffusione del movimento organizzando la sera, dopo il lavoro, " riunioni di vicinato", durante le quali egli farà opera di proselitismo.......
..... omissis... Appena la setta si afferma in un quartiere o in un villaggio, si assiste alla irregimentazione della popolazione secondo il vecchio criterio nazista dei block.
La riunione di quindici famiglie dà vita ad una "squadra" ; sei squadre vengono a costituire "una compagnia"; dieci compagnie un "distretto" ; trenta distretti una "regione" ; un certo numero di regioni un "capitolo generale, " che risponderà direttamente al quartier generale di Tokyo, dove il presidente (o comandante in capo) avrà l'ultima decisiva parola.
La "Soka Gakkai" dispone inoltre di una "sezione giovanile" che conta milioni di membri organizzati secondo i modelli della Hitler-Jugend e della " Gioventù Italiana del Littorio" ; di una sezione "universitaria, " una sezione "studi", una sezione " culturale", una sezione "guida", una sezione" controllo" e così via. Le quote associative e la vendita degli altari e degli altri oggetti religiosi garantiscono inoltre alla società un cespite che nel 1963, ad esempio, ha toccato gli otto milioni e mezzo di dollari. Una volta all'anno, infine, la "Soka Gakkai" organizza un congresso nazionale al quale partecipano alcune decine di migliaia di iscritti e che si conclude con una oceanica adunata allo stadio di Tokyo e con una sfilata dei reparti giovanili, in divisa, davanti al podio occupato dal presidente e comandante in capo, Daisaku Ikeda..."

da: http://www.cesnur.org/religioni_ital...ddhismo_15.htm

"... L’evoluzione del pensiero del generale Ishiwara mostra come il “nichirenismo”, nella sua forma millenaristica, può assumere due aspetti completamente diversi. Da una parte, può presentarsi come nazionalismo e giustificare imprese di tipo coloniale o militarista, in cui al Giappone è assegnato il compito di diffondere - in un’epoca di crisi - una civiltà superiore. Ma d’altro canto - tanto più nel contesto segnato dalla sconfitta militare e dalle tragedie di Hiroshima e Nagasaki - il “nichirenismo” (utilizzando del resto spunti dello stesso Nichiren) può presentarsi come pacifismo. È attraverso una cultura della pace che, secondo quest’ultima interpretazione, il Sutra del Loto (e il Giappone che lo diffonde) può svolgere la sua importante funzione nel mondo..."

da: http://sgi-italia.org/riviste/nr/Int...=485&C=290&R=0

"...Tamotsu Nakajima: Spesso Toda diceva: l’organizzazione militare è molto efficace perché, essendo pensata per vincere, deve essere molto veloce ed esatta. Infatti, in quel caso, se l’informazione è sbagliata è facilissimo perdere. Importante è l’esattezza e la velocità. Ma noi usiamo solo questo aspetto dell’organizzazione militare, perché la Soka Gakkai esiste unicamente per prendersi cura dei membri e per realizzare la pace nel mondo…”.

E ancora;

Un amico chiese come mai la Soka Gakkai, attraverso il partito “Komeito”, appoggiasse la politica di Bush. Io risposi:

“meglio prendersela solo ed esclusivamente con abe nikken e tutta la nichiren shoshu, che notoriamente sono la rappresentazione di tutto il male assoluto. altrimenti come farebbe, il caro ikeda-sama, a far "acquistare" il suo gohonzon fasullo a discapito di quello originale, il dai-gohonzon? se non avesse iniziato una guerra vera e propria con nikken (contravvenendo a qualunque principio buddista, se non umano) la soka gakkai sarebbe affondata... ma, come ben si sa, la verità viene sempre a galla. per quanto riguarda bush, è ovvio, che la soka gakkai non abbia nessun interesse nel contrastarlo nella sua folle corsa verso la conquista del mondo. d'altra parte, in italia, la cosa non è diversa. la soka gakkai italiana ha rincorso berlusconi durante la sua presidenza, ora rincorre veltroni e la sua fazione politica. la soka gakkai - dal 2000 in italia ormai ente religioso e non più organizzazione laica - ha tutto l'interesse nell'appoggiare il politico di turno, anche per il famoso 5 per mille. ma anche il governo ha tutto l'interesse nel far diventare un ente laico un ente religioso per intascarsi il 5 per mille e non distribuirlo alle organizzazioni religiose (come si legge su "La stampa" del 12 dicembre 2007). inoltre c'è da dire che la soka gakkai, creando la s.g.i., è riuscita ad arte a realizzare lo stratagemma secondo cui ogni paese è indipendente dalla soka gakkai di tokyo (anche se poi i vertici sono sempre giapponesi...). in questo modo, ogni paese diventa (ipocritamente) responsabile della sua struttura organizzativa ma SOPRATTUTTO della sua situazione finanziaria. ed è qui che intervengono gli schiavi/manovali/responsabiloni che con il famigerato shakubuku e zaimu devono riempire le casse dell'impresa; come sta succedendo per il nuovo progetto per la costruzione/acquisto del nuovo kaikan di roma.

una curiosità: com'è naturale che sia, quando una somma non viene raggiunta o il numero di nuovi adepti non corrisponde alle previsioni sperate, la colpa ricade sempre sui poveri schiavi/responsabiloni, i quali, nel più divertente dei casi, si auto-accusano di aver praticato poco e male”.

E ancora;

Riguardo alle traduzioni opinabili della Soka leggiamo da:
http://humac.splinder.com/archive/2006-06

”...Per RASSICURARE i propri seguaci, la Soka Gakkai ha provveduto persino ad ALTERARE LE TRADUZIONI in lingua corrente degli scritti di Nichiren.

Ogni qualvolta egli parla, da buon buddista, di "meriti" derivanti dalla perseveranza nella pratica, le traduzioni "ufficiali" della Soka preferiscono tradurre con "benefici", in modo da rafforzare la convinzione che seguire la Soka comporterà fortuna e successo in ogni aspetto della vita...”.

E ancora;

Il Komeito, come abbiamo detto, è il partito politico giapponese della Soka Gakkai - terzo per numero di voti, ed alleato della maggioranza di destra.
Se cercate informazioni sui siti dei maggiori quotidiani giapponesi (ovviamente nella sezione in inglese, a meno che non mastichiate il giapponese) troverete che ognuna delle testate, senza troppi problemi, sia di "destra" che di "sinistra", vi dirà che il Komeito è il partito politico della Soka Gakkai.
Ma leggete sul sito dell'ononimo partito cosa scrivono, e "faciteve" quattro risate che non fa mai male:

http://www.komei.or.jp/en/about/view.html

... però leggete la biografia del capo del Komeito:

http://www.komei.or.jp/en/about/chief.html

E, se vi va, date uno sguardo anche qui (primo articolo):

http://newsgiappone.splinder.com/archive/2007-09


I FURBETTI DEL ‘GOHONZINO’
Quarta Parte

Sottotitolo: Quando l’Ignoranza Porta all’Illuminazione


Per una più efficace lettura di questo testo si consiglia di scaricare la canzone “La faccia dell’ignoranza” di Latte e i Suoi Derivati.

Testo:

Io non pò comprare
Io non pò camminare
Io non pò fare niente
Perchè tutti dice
Che so gn'uranteeee...

Io non pò andare a spasso
Io non pò comprà la verdura
Perchè so gn'urante
di natuuuraa...


[Voce]

Desidera?

[Lillo]

Devo comprà la scarola, la verza e le cime di rapa.

[Voce]

No, no, mi dispiace, no.

[Lillo]

Perchè non pò comprà?

[Voce ]
Lei non può comprare la verdura.

[Lillo]

E perchè non può comprare la verdura?

[Voce]

Perchè lei... è ignorante.

[Lillo/Disperato]


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOO.......!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOO........!


Ign'urante,NOOOOOOOOOOOOOO!!!!


Questo meraviglioso testo di Lillo & Greg, pensando ai membri della Soka Gakkai, potrebbe suonare in questo modo (ma, ripeto, nel caso non foste già in possesso del brano, sarebbe bene che lo scaricaste):


Io non pò pregare
Io non pò sperare
Io non pò fare niente
Perchè tutti dice
Che so gn'uranteeee...

Io non pò fare gongyo
Io non pò fare daimoku
Perchè so gn'urante
di natuuuraa...


[Voce]

Desidera?

[Membro Soka Gakkai]

Devo pregà pè me, pè ‘l lavoro, ‘a maghina e er mutuo.

[Voce]

No, no, mi dispiace, no.

[Membro Soka Gakkai]

Perchè non pò pregà?

[Voce ]
Lei non può recitare il daimoku.

[Membro Soka Gakkai]

E perchè non può recitare il daimoku?

[Voce]

Perchè lei... è ignorante.

[Membro Soka Gakkai/Disperato]


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOO.......!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOO........!


Ign'urante,NOOOOOOOOOOOOOO!!!!


Ordunque, si è ormai capito, leggendo un po’ qui e un po’ là nei forum, che la caratteristica principale dei membri della Soka Gakkai Internazionale tutta è l’Ignoranza, con la “i” Maiuscola. Peccato, e io che speravo che fosse solo caratteristica comune del gruppo soka di cui facevo parte, ma mi rendo conto che di risposte pertinenti in favore della Soka Gakkai, da parte dei suoi appartenenti, ne ho ricevute e lette circa zero.

Per cui mi viene da pensare (ma già lo sospettavo) che chi si avvicina alla Soka Gakkai lo faccia per disperazione; c’è chi sta divorziando, c’è chi non riesce a pagarsi le rate della Smart, chi non trova fidanzata, chi non riesce a guarire dall’herpes, chi dalla candida, chi non riesce a dare la tesi, ecc. ecc. Una volta vi avrei detto di telefonare a Vanna Marchi, ma ora potrei consigliarvi un bravo specialista, un noto chiromante, un consulente di fiducia o, perché no, un bravo chirurgo plastico.

Ma è ovvio che quando alcune domande non possono, e dico non possono, ricevere risposta vige l’ignoranza più bieca. Quindi i membri, oltre che ad essere furbetti, sono anche piuttosto Ignoranti.

Detto ciò, il passo verso il Cattolicesimo Buddista o il Buddismo Cattolico della Soka Gakkai è breve… Cosa direbbe oggi Aldous Huxley se fosse ancora vivo sulla Soka Gakkai…? Mah, chi può dirlo.

Addirittura membri adepti e prostri da più di vent’anni che non sanno e conoscono le più elementari vicende della Soka Gakkai e dei suoi vertici?!?! No, tutto ciò è inaccettabile.
Ma ciò ci fa capire in maniera ancora più approfondita di quali Menti è composta la struttura portante e non solo dell’istituzione religiosa capitanata dal Sommo Pontefice Daisaku Ikeda.

Purtroppo novità dalla rete non ce ne sono, quindi non potrò allietarvi con altre fresche notiziole, ma non disperate: sono sempre all’erta. Prima o poi qualcosa di buono uscirà, anche da qualche giornale o qualche forum, o anche da rinnovamentosoka e compagnia bella.

C’è anche gente che si ostina a chiamare Ikeda, il Maestro, dopo che è uscita dalla Soka Gakkai. Ma scusate, maestro di che? Uno che copia, incolla e modifica testi scritti ottocento anni fa che maestro sarebbe? Mi direte che Nichiren è un Maestro… Nichiren Daishonin che si è fatto in quattro, rischiando anche la morte per portare avanti ciò in cui credeva. Ma Daisaku che fa? A me sembra solo gli stia crescendo la panza giocando a Napoleone e andando a Palermo per ritirare qualche onorificenza pagata con i suoi soldi. Be’, almeno però di Ikeda non si può dire sia un ladro, è solo uno che campa di “donazioni”. E’ semplicemente un ladro di anime, e, come tale, ancora, non lo si può incriminare.


Per tornare all’Ignoranza dei membri della Soka Gakkai, ricordo alcuni aneddoti interessanti durante la mia esperienza:
ricordo simpaticamente responsabili di gruppo che pensavano che tutti i giapponesi la mattina si svegliassero e facessero daimoku e gongyo;
che i giapponesi erano tutti buddisti e quindi tutti membri della Soka Gakkai;
i quali mangiavano sushi, facevano arti marziali o si innamoravano di giapponesi solo perché erano membri della Soka Gakkai, per cui ‘karmicamente’ legati per forza di cose al Giappone (come se il Buddhismo fosse nato in Giappone…);
ricordo chi diceva che la Soka Gakkai non era mai entrata in politica e che ciò che si raccontava era tutta opera di fantasia e soprattutto maldicenze fatte circolare dai “danto” (gli spioni immaginari della Nichiren Shoshu che andrebbero in giro come agenti della CIA per infiltrarsi nei gruppi e convincere i partecipanti che la Soka Gakkai è cattiva cosa). Ma queste erano voci che facevano circolare soprattutto i vertici e i ministri di culto giapponesi;
ricordo responsabili di gruppo che non sapevano neanche tradurre in italiano il significato di nammyohorengekyo e facevano sempre strani giri di parole;
ricordo estenuanti zadankai in cui la gente raccontava per filo e per segno cose di sé che non interessavano assolutamente a nessuno ma che tutti si sentivano in dovere di ascoltare, tipo: signore che avevano problemi con i figli, mariti che avevano divorziato e non riuscivano a mantenersi, ragazze che si fidanzavano, poi si sfidanzavano e poi ancora si fidanzavano, ecc. Poi esistevano casi molto più gravi, ma, si sa, che una buona parola e la preghierina non possono bastare…;
ricordo responsabili che pensavano di andare in Giappone e baciare e abbracciare il buon Daisaku senza sapere che Egli vive più blindato di Fidel Castro;
alte cariche che non conoscevano il significato del gongyo (e credo siano uno su centomila quelli che sanno spiegare il gongyo leggendolo);
c’era chi si vedeva i video di Ikeda trasmessi al kaikan tutti i giorni solo perché c’era Lui;
c’era chi non aveva mai letto il Sutra del Loto e faceva il responsabile di capitolo;
c’era chi recitava un’ora, chi dieci minuti, chi faceva daimoku prima, chi dopo, chi recitava parlando al telefonino o mandando sms, chi andava al kaikan e recitava guardandosi il cappotto o consultando l’agendina, c’era chi recitava guardando solo chi entrava e chi usciva: insomma, un bello svacco;
c’era chi frequentava i gruppi per le pubbliche relazioni, chi per trovare moglie o marito, chi perché non aveva altro da fare, chi perché era ‘fico’ il Giappone, chi perché gli piaceva Toshiro Mifune;
c’era chi recitava per dare gli esami, e alla fine ha smesso (sia di dare esami che di praticare);
c’era chi spiegava il gosho ma neanche l’aveva letto;
c’era chi donava allo zaimu cinquanta euro e chi l’intero stipendio (“che tanto poi ti ritorna decuplicato” – lo zaimu come il Pozzo di San Patrizio);
c’era chi vedeva ‘benefici’ in tutto, anche in una giornata di sole;
c’era chi prendeva per oro colato tutto ciò che le riviste della Soka pubblicavano ecc. ecc.

Insomma, la maggior parte gente che vagava a zonzo con la propria ‘anima’ in balia dell’Ignoranza e senza voglia di pensare troppo.

Per cui mi sembra logico che molti (quasi tutti) non conoscano la realtà delle cose.


Per comprovare il fatto che Voi, o i vostri amici membri della Soka Gakkai non siete/sono degli Ignoranti, mi permetto di sottoporvi o sottoporli ad un piccolo test:

Test di Ignoranza Per i Membri della Soka Gakkai

*Mettete una ‘x’ o sottolineate la risposta giusta. Il tempo per ogni risposta è di 15 secondi.


1) Per acquistare una villa unifamiliare con piscina, garage e sala hobby, quanti minuti di daimoku si devono recitare al giorno?
a) Non più di 60; b) Non più di 120; c) 180; d) Più di due ore e mezza, ma solo prima della colazione

2) Quale carica ricopre oggi Daisaku Ikeda all’interno della Soka Gakkai?
a) Imperatore; b) Amministratore Unico; c) Buddha; d) Sommo Pontefice

3) Nella famosa partita di poker dell’aprile del 1991, giocata a Tokyo nel quartiere di Asakusa, in cui Nikken Abe e Daisaku Ikeda si giocarono le sorti della Soka Gakkai, Nikken Abe vinse con:
a) Poker d’assi; b) Scala Reale; c) aumm’ aumm’; d) Asso nella manica del kimono con conseguente tris contro il poker fasullo dello stesso seme di Daisaku.

4) Cos’hanno in comune Tamotsu Nakajima e Mitsuhiro Kaneda?
a) La moglie; b) Il conto in banca; c) Il karma; d) La faccia

5) La Nichiren Shu è:
a) Un piatto turistico di Sado a base di zuppa di pesce e spaghetti di soya; b) La casa di Nichiren a Tokyo; c) La sorella di Nichiren; d) Il cugino di Shoshu.

6) Komeito è:
a) Il fratello di Hirohito; b) Pompe funebri giapponesi; c) Una burla di un danto; d) Il braccio armato della Soka Gakkai

7) Che differenza c’è tra un Bodhisattva della Terra, un Bodhisattva Maitreya e un Buddha Originale?
a) Nessuna; b) Quelli della Terra sono i membri della Soka, gli altri non lo so; c) Il Buddha Originale credo sia Siddharta o forse il Piccolo Buddha, quello della Terra forse è Ikeda; d) Il Maitreya non esiste perché non c’è nel Gongyo.

Le risposte e il punteggio – credo – nel prossimo numero de “I Furbetti del ‘Gohonzino’”.

Fate circolare, grazie.

s.


I FURBETTI DEL ‘GOHONZINO’
Quinta Parte

Cronaca Ordinaria di un Sokaista Qualunque
Sottotitolo: Non Ci Resta Che Piangere


Mario Amodio è un sokaista. Uno qualunque.
Vive in una grande città. E’ un professionista, libero. E’ un ‘praticante’, libero. E’ un benpensante, libero. Mario Amodio si dice essere interessato al sociale. E ci crede. Dice di tenere a cuore il destino e la pace del mondo tutto. E ci crede.
Mario Amodio è buono. Tanto buono. E crede che gli altri ci credano.
Lui è buddista. E ci crede. E crede che anche gli altri ci credano.
Lui è spirituale, e più o meno ci crede. E crede che anche gli altri più o meno ci credano.
Mario Amodio è membro della Soka Gakkai Internazionale.
Mario Amodio in quanto associato alla Soka Gakkai Internazionale si professa persona buona, benpensante e pacifista. Lui ci tiene che anche gli altri possano finalmente condividere la sua ‘fede’, perché gli hanno insegnato che la sua fede è la migliore, la sua fede è superiore a tutte le altre, la sua fede non conosce barriere e non conosce limiti ed è immensamente più ‘efficace’ di tutte le altre, perché la sua fede è stata ‘disegnata’ per la gente di oggi, per la gente comune, per la massa. La sua fede è accessibile a tutti. La sua fede finalmente non è solo prerogativa del ‘clero’, bensì chiunque ne può usufruire e raggiungere l’’illuminazione’, anche in poco tempo, se la fede è ‘forte’.
Mario Amodio ne è convinto. Anzi. Mario Amodio lo sa, e lo può dimostrare.
Lui ‘pratica’ ogni giorno. Pratica per due ore. Recita il Daimoku e legge il Gongyo, davanti al Gohonzon. Mario Amodio è riuscito a superare la sua dipendenza dall’alcol, è riuscito a laurearsi, è riuscito a sposarsi, è riuscito ad avere dei figli. Ora ha un buon lavoro, guadagna bene. Ha una bella macchina, una bella moglie, dei figli forti. Tutto grazie alla pratica del suo Daimoku. Tutto grazie agli insegnamenti della Soka Gakkai. Tutto grazie al maestro Nichiren Daishonin, ma soprattutto grazie a Daisaku Ikeda che è riuscito a rendere comprensibili gli scritti del maestro e li ha saputi adattare al mondo di oggi.
A Mario Amodio tutto questo sta bene. Lui ora sta bene. Forse non ce l’avrebbe fatta senza la Soka Gakkai, anzi ne è quasi sicuro. Tutti i suoi obiettivi sono stati raggiunti. Mario Amodio è grato e ormai debitore a vita verso la Soka Gakkai.

Mario Amodio conosce per sentito dire tutte le critiche mosse alla sua fede. Mario Amodio non le ascolta perché sa che non sono vere. Che non possono essere vere. Mario Amodio ha ottenuto solo ‘benefici’ recitando e frequentando la Soka Gakkai. Sarebbe paradossale se veramente le accuse rivolte alla sua scuola e al suo maestro fossero vere. Quindi Mario Amodio decide di non sentire e di non vedere, e di continuare per la sua strada, la quale sempre lo ha aiutato. Che ha aiutato lui e anche altri. Qualcuno non è riuscito a risolvere quasi niente, ma è solo un problema loro; non hanno avuto abbastanza tempo per recitare, non hanno recitato abbastanza, non hanno avuto abbastanza fede, non hanno studiato abbastanza. Quindi è normale. Mario Amodio non ascolta, perché non può ascoltare, chi gli dice che è normale evolvere e migliorare la propria situazione personale se ci si concentra giorno dopo giorno sulla stessa cosa, sugli stessi obiettivi, e che statisticamente qualcuno ce la fa e qualcun altro no, o comunque meno.
Ma Mario Amodio ormai non ascolta più. Non sente più. Mario Amodio è caduto nella ‘Trappola’: è oramai troppo concentrato su se stesso, sui suoi obiettivi, sugli insegnamenti del suo maestro che gli possono portare sempre più ‘benefici’, sempre più risultati. Visibili.

Mario Amodio in fondo sa che la sua scuola ‘gioca sporco’. Che la Soka Gakkai gestisce denaro, che la Soka Gakkai è molto ricca, che la Soka Gakkai ha un’influenza politica ed economica non indifferente. Sa che il potere della sua scuola e del suo maestro è spaventosamente forte ed influente. Sa che la Soka Gakkai ha il suo partito politico nel parlamento giapponese. Sa che il partito della sua scuola sta cercando di cambiare la costituzione giapponese per riarmare il neutrale Giappone. Sa che la Soka Gakkai ‘sfrutta’ gli adepti per guadagnare, per trarne profitto. Sa che molte cose all’interno non sono chiare e forse non verranno mai chiarite. Sa che la gestione fa spesso acqua da tutte le parti. Sa che i giochi di potere sono molto forti. Sa che le poste in palio sono molto alte. Sa che le traduzioni sono spesso inattendibili. Sa che le polemiche con la Nichiren Shoshu non sono mai state rese pubbliche.
Lui sa già tutte queste cose. Ma a Mario Amodio sta bene così. Lui ha avuto più o meno ciò che voleva, e forse continuando ad avere ‘fede’ potrà avere anche di più. Perché lui ‘prega’ per la pace nel mondo, per il suo maestro, per se stesso e la sua famiglia, e la Legge di Causa ed Effetto lo sta premiando e lo premierà ancora.
E poi, ciò che succede in Giappone non è affar suo. Il Giappone è lontano. L’Italia è un’altra cosa. Tutta la Soka Gakkai Internazionale è altra cosa: ognuno lavora per sé, e si fa i fatti suoi, e soprattutto non giudica, ché sporca il Karma.

Qualcuno lo accusa di qualunquismo, di essere ignorante, di fare il furbo, ma a lui non importa. Mario Amodio è troppo preso da se stesso. Mario Amodio combatterà fino alla fine. Per se stesso.
Per lui, la sua famiglia, la sua scuola, il suo maestro. “Gli altri non capiscono nulla”; “Gli altri non hanno provato la Fede”; “Gli altri sono vittime di ‘Mappo’”; “Siamo nell’Ultimo Giorno della Legge e devo essere forte”.

Mario Amodio non si fa più domande.
La ‘droga’ della Soka Gakkai ormai lo ha reso totalmente succube di se stesso.
Lo ha reso principalmente servo del suo ego.


Benvenuto, Mario Amodio, nella Trappola di Mappo.


s.


* Il nome Mario Amodio è inventato.

Anonimo ha detto...

Fonte: Reuters

http://www.reuters.com/article/pressRelease/idUS130964+17-Jan-2008+PRN20080117

17 Gennaio 2008
I Rappresentanti della Soka Gakkai Espongono le Priorità al New Komeito


TOKYO, 17 Gennaio /PRNewswire/ -- Il partito New Komeito e l'associazione buddista Soka Gakkai, sua principale sostenitrice, si sono incontrati per un meeting ufficiale il 17 Gennaio nella sede centrale del partito a Shinjuku.

Tra i partecipanti il segretario generale del New Komeito Kazuo Kitagawa, il consigliere politico Tetsuo Saito, il vice direttore generale della Soka Gakkai Koji Harada e il consulente Divisione Donne Ikuyo Sakaguchi.
Durante la sessione straordinaria della Dieta il New Komeito ha introdotto i risultati conseguiti:

-- L'aver impedito la realizzazione di una legge che avrebbe aumentato le spese per l'assistenza sanitaria a carico degli anziani.

-- L'essersi impegnati per una revisione della Legge sui Fondi Politici al fine di richiedere un rendiconto riguardo alle spese sostenute.

-- L'aver preso l'iniziativa riguardo ad una legislazione che permetta sollievo a coloro che soffrono di epatite a causa di prodotti medicinali contaminati.

Riguardo alle prossime elezioni della Casa dei Rappresentanti, il partito ha espresso la sua determinazione nell'essere pronto in ogni momento per un'elezione e di dare il massimo per raggiungere la vittoria.
I rappresentanti della Soka Gakkai hanno chiesto al partito di:

1. Fornire maggiori informazioni al pubblico sulla propria direzione politica e i propri obiettivi.

2. Cercare di giocare un ruolo fondamentale per la crescita di consenso tra i partiti di governo e l'opposizione nella prossima suddivisione della Dieta.

3. Compiere il massimo sforzo per promuovere i reali interessi della gente al fine di divenire difensore principe dei deboli nella società giapponese.

La Soka Gakkai ha poi posto domande riguardo ai piani del partito concernenti l'individuazione delle iniquità geografiche per l'assistenza sanitaria e i suoi compiti d'impiego.

Il New Komeito ha ribadito il suo impegno nell'individuare le gravi carenze delle pratiche mediche nelle aree rurali. Uno dei propositi è quello di incoraggiare le scuole mediche nel dare priorità di alloggio agli studenti che desiderano lavorare come dottori negli ospedali nelle suddette regioni dopo la laurea.
Il partito ha anche confermato la sua intenzione di aiutare a stabilizzare le modalità d'impiego aumentando il salario minimo, cercando di migliorare le condizioni di lavoro delle donne, dei giovani e degli anziani attraverso la revisione della Legge sugli Standard sul Lavoro.
Inoltre, i rappresentanti della Soka Gakkai hanno espresso preoccupazione riguardo all'impatto sociale causato dall'alto prezzo del petrolio e alla mancata gestione delle pensioni, e hanno chiesto al partito di agire in merito in maniera appropriata.

Le riunioni ufficiali tra il New Komeito e la Soka Gakkai si tengono almeno due volte all'anno.

www.sgi.org
FONTE Soka Gakkai International

Joan Anderson, Office of Public Information of Soka Gakkai International,
+81-3-5360-9482, or Fax: +81-3-5360-9885

s.

Anonimo ha detto...

Reuters, da The Financial Express, Regno Unito
31 Agosto 2005
www.financialexpress.com

SOKA GAKKAI:
IL PRAGMATISMO POLITICO GUIDA LA SETTA BUDDISTA GIAPPONESE

TOKYO, 31 Agosto – Sono pacifisti che ritengono la preghiera uno dei
fondamenti della loro vita, ma, per le elezioni generali che si terranno
nel paese l’11 di Settembre, i membri della setta buddista giapponese
maggiormente attiva politicamente ritengono che il pragmatismo venga prima
dei principi religiosi.

La Soka Gakkai, i cui membri hanno dato vita al New Komeito, il nuovo
alleato nella coalizione di governo del Primo Ministro Junichiro Koizumi,
ritiene di rappresentare più di otto milioni di sostenitori.

Sebbene il partito e la setta si siano separati nel 1970, la maggioranza
rimane fedele al New Komeito e quando il partito non propone un candidato
essa tende a seguire le indicazioni della setta.

In pratica, ciò significa votare per il Partito Liberal Democratico di
Koizumi malgrado i timori circa il progetto dell’LDP di modificare la
costituzione pacifista giapponese e circa le visite di Koizumi al tempio
di Yasukuni per i caduti nelle guerre, considerato simbolo del passato
militarismo giapponese.

“La sfera politica è alquanto diversa da quella religiosa”, sostiene il
responsabile per la pubblicità Mitsutoshi Narita, uno dei diversi membri
(della Soka Gakkai, NdT) che si sono radunati per parlare dentro una
stanza per i meeting con tatami di Tokyo dominata da un grande altare
buddista nero.

“La politica, perché le cose siano portate a termine, richiede dei
compromessi. Ritengo di non poter affermare con esattezza che affiancare
l’LDP sia la scelta migliore, ma posso dire sia una tra le migliori”, dice
il trentaseienne agente pubblicitario.

Molti dicono che l’influenza del New Komeito nella coalizione dominata
dall’LDP abbia portato ad un cambiamento più che necessario rispetto alla
legislazione sociale.

“Come casalinga, invio spesso messaggi al nostro parlamentare del Komeito
riguardanti i problemi della gente e su come vorremmo intervenire”, dice
Chieko Kubota, madre trentottenne di due figli. “Attraverso l’LDP abbiamo
la sensazione che il nostro messaggio arrivi a destinazione”, dice
riferendosi agli assegni per il sostentamento dei figli e all’assistenza
sanitaria gratuita per i bambini come esempi di una buona politica
sociale.

Pacifismo Diviso

La questione Yasukuni è particolarmente sentita dalla Soka Gakkai, dato il
suo collegamento con la religione Shinto di stato usata per giustificare
il militarismo giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tsunesaburo Makiguchi, che fondò il gruppo nel 1930, morì in prigione nel
1944 dopo essere stato incarcerato per essersi opposto allo Shinto imposto
dal governo.

“Yasukuni è una questione gravosa”, dice Narita.

“Non sono assolutamente a favore di Yasukuni. Ho molti amici cinesi.
Pensando alla posizione che il Giappone occupa nel mondo non vedo come
essa possa considerarsi una cosa positiva”.

Il principale oppositore, il Partito Democratico Giapponese (DPJ), ha
promesso di costruire un monumento commemorativo secolare alternativo,
cosa che i membri della Soka Gakkai ritengono necessaria per migliorare le
relazioni con l’Asia. Ma il DPJ non attrae il sostegno della Soka Gakkai.

“Sembra stiano uniti solo per ottenere potere”, dice del DPJ Mitsuteru
Hikasa, cinquantacinquenne addetto alla sicurezza, che è formato da vecchi
membri dell’LDP, un tempo socialisti e da giovani legislatori
conservatori. “Se dovessero vincere c’è pericolo che si dividano”.

All’apparenza, L’LDP macchiato di scandali e il New Komeito, letteralmente
“Partito dell’Onestà di Governo”, risultano bizzarri alleati.

Sono stati a lungo rivali accaniti, e il predecessore del New Komeito
(Komeito) è stato nel 1993 membro della coalizione di governo, al potere
per un periodo piuttosto breve, oppostasi all’LDP.

Alcuni commentatori sostengono che il Komeito si sia all’epoca alleato con
la speranza di riuscire a proteggere lo stato di esenzione dalle tasse dei
gruppi religiosi, inclusa la Soka Gakkai.

In settembre l’LDP avrà ancora bisogno del supporto del New Komeito per
vincere le elezioni nella Lower House.

Koizumi ha affermato di puntare sulla coalizione bipartitica perché si
possa raggiungere una maggioranza di minimo 241 seggi su 480. Attualmente
il New Komeito conta 34 legislatori nella Lower House.

http://www.religionnewsblog.com/12116/political-pragmatism-guides-japan-buddhist-sect


Eccoci: Sì, articolo un po’ datato ma ulteriormente illuminante.
Riconnettendoci ad oggi e a questo strano paese, la connection
Komeito-Soka Gakkai è un po’ come la Lega nella Casa delle Libertà, è un
po’ come Mastella nel centro-sinistra, è un po’ come De Mita nel Partito
Democratico, è un po’ come Aida Yespica in Forza Italia, è un po’ come il
Buddismo alla soya della GS, è un po’ come la nutella sul salame di
Milano, è un po’ come la Salerno da Bere, è un po’ così, come dire… “Sono
una donna, non sono una santa. Ho paura, non sono una santa…”? Anche
perché “Sono una Budda, non sono una don”, suonava male.
Con tutto il rispetto, saluti in massa

s.

Sondaggio:
FateCi sapere come preferireste chiamare il prossimo numero de “I Furbetti
del ‘Gohonzino’”.
a) Buddha Connection; b) Sotto a chi Toda; c) Niente di nuovo sotto il
Butsudan; d) Komeito è subito tornato.
Ringraziamo sentitamente per gli interventi, i suggerimenti, gli appoggi
morali, quelli scritti, gli insulti, le maledizioni, le imprecazioni
cosmiche et universali, e chi più ne ha più ne metta, su:

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=389346&page=7

http://www.giapponegiappone.it/index.php?option=com_fireboard&Itemid=26&func=view&id=166567&catid=31&limit=10&limitstart=10

http://www.janula.it/gente/forummostra.php?cod=33&offset=0

http://www.riflessioni.it/forum/spiritualita/12341-buddhismo-della-soka-gakkai-i-furbetti-gohonzino.html

http://www.newsland.it/nr/browse/it.cultura.religioni.buddhismo/index.html

http://sokagakkai.splinder.com/post/13446097#comment-42885371

http://lnx.contro-mano.net/?p=98

http://sinngail.blogspot.com/2006/12/sette-travestite-da-religione-allarme.html

http://www.nntp.it/cultura-religioni-buddhismo/972996-il-buddhismo-della-soka-gakkai-i-furbetti-del-gohonzino.html

Anonimo ha detto...

Giappone - 06.7.2007

Giappone, potere occulto
Dietro le dimissioni del ministro dell'Agricoltura, la propaganda di una setta religiosa

Oscuri retroscena. Dopo il suicidio del ministro dell'Agricoltura avvenuto due settimane fa, l'esecutivo del Premier giapponese Shinzo Abe subisce un secondo, pesante contraccolpo: le dimissioni di Fumio Kyuma, titolare della Difesa. La terza cattiva notizia, a pochi giorni dalle elezioni del Senato, è che gli indici di popolarità della coalizione conservatrice, sono in caduta libera: 30 percento, secondo gli ultimi sondaggi. Le dimissioni di Kyuma, apparentemente scaturite dall'indignazione popolare - e politica - seguita al suo commento sui bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki ("non potevano essere evitati"), sono invece la conseguenza di un'azione di lobbying da parte di un partito politico, il Komeito, alla vigilia del rinnovo del ramo più importante della Dieta nipponica. Una pressione che fa leva sulla propaganda e sul populismo. E che svela inquietanti e oscuri retroscena.

Facciamo un passo indietro. La coalizione del Primo ministro Abe è formata dal Partito Liberaldemocratico e dal Komeito, formazione germinata nel 1964 da una setta religiosa buddhista, e diventata negli anni la sua vetrina. Tale setta si chiama Soka Gakkai. Esponenti politici del Komeito, dai quadri ai semplici impiegati, sono tutti membri della setta, nonostante il partito sia formalmente separato da essa. Alla guida della Soka Gakkai è l'uomo che l'Asia Week Magazine ha piazzato al diciannovesimo posto tra i più potenti dell'Asia. Si chiama Daisaku Ikeda. Il suo punto di forza: 12 milioni di adepti (tra i quali gli 8 milioni di elettori del Komeito), amicizie influenti e frequentazioni dei maggiori leader mondiali, anche alcuni tra i più discussi e controversi, come Noriega, Ceausescu, Castro. La principale finalità della Soka Gakkai ('società per la creazione di valori', in giapponese) è quella di "perseguire la pace come ideale". La setta, la cui base è attualmente il ceto medio-basso (e le casalinghe in particolare), ebbe particolare successo nel dopoguerra, quando cominciò a offrire aiuto materiale e morale agli agricoltori spossessati delle loro terre, ai disoccupati, ai reduci dei bombardamenti. Fondata su un sistema di ideali genuini, la Gakkai si è via via trasformata, attirando su di sé critiche e denunce, soprattutto da quando è diventata la 'creatura personale' del padre-padrone Ikeda. Il guru, o 'sensei' ('maestro'), ultra-settantenne, trascorre il suo tempo viaggiando e professando una filosofia intrisa di messianesimo e pacifismo, nonostante i suoi seguaci non abbiano - in più occasioni - disdegnato la violenza quando occorreva mettere a tacere gli oppositori politici o religiosi. Più di 10 anni fa, membri della setta attaccarono la sede della corrente buddhista antagonista Nichiren Shoshu con bombe e torce. I detrattori della Soka Gakkai dicono che i suoi membri vengono minacciati di finire all'inferno, se criticano o abbandonano la Gakkai. Equivalente buddhista di un Esercito della Salvezza - innegabile l'attività umanitaria e di sostegno economico alle fasce più bisognose della popolazione - il suo patrimonio è valutato dai più informati sui 60 miliardi di euro.

Mani legate. E' stato il partito Komei a chiedere ufficialmente ad Abe le dimissioni del ministro della Difesa a causa delle sue esternazioni. Il Komei fa parte del governo nonostante l'articolo 20 della Costituzione sancisca la netta separazione tra attività politica e attività religiosa. E, nonostante i suoi propositi pacifisti, il partito ha votato a favore dell'invio di 500 soldati giapponesi in Iraq e del progetto dell’esecutivo di riarmare il paese con due disegni di legge atti alla ristrutturazione dell’apparato militare. Oggi, per non patire una disfatta alle elezioni del 29 luglio, il Premier nipponico non può che affidarsi alla capacità di mobilitazione dei militanti della Soka Gakkai.

Luca Galassi

http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=16&idart=8319

Anonimo ha detto...

Giappone - 17.11.2006

GIAPPONE, FUTURO ATOMICO (ANCHE GRAZIE ALLA SOKA GAKKAI)

Le reazioni dei giapponesi di fronte alla prospettiva di 'deterrenti nucleari' contro Pyongyang


Scritto per noi
da Fabio Ghelli

Mentre il ‘nuovo corso’ nazionalista del Premier giapponese Shinzo Abe prevede il potenziamento dell'esercito, l'ala più conservatrice del partito di governo, il Partito Liberal Democratico, preme per creare un arsenale nucleare come deterrente alla minaccia nord-coreana. Quali sono le reazioni dei giapponesi di fronte allo spettro del riarmo?

Osaka, 15 novembre 2006. Sulle prime pagine dei giornali giapponesi del 15 novembre 2006, campeggia la foto di una tavoletta dipinta raffigurante un cavallo; l'antico ex voto, proveniente dal sagrato d'un altare scintoista, pare racchiudere in sé il profondo legame col passato di cui il Giappone moderno si fa spesso vanto. Accanto alla foto, un breve articolo ripercorre concisamente l'intervista rilasciata dal neo-premier Shinzo Abe al quotidiano Usa Washington Post in occasione dell'incontro con il presidente George W. Bush, avvenuto il 14 ad Hanoi. Poche informazioni essenziali: il Giappone è pronto ad attivare la propria contraerea nel caso fossero rilevati missili in transito sul proprio territorio. "In caso di attacco nord-coreano agli Stati Uniti - si legge nell'articolo - lo Stato Maggiore giapponese sarebbe chiamato ad una decisione in tempi brevissimi: nell'ipotesi che i missili in rotta verso il Pacifico cadano in territorio nipponico, è necessario che la contraerea li intercetti senza esitazioni". Tale presa di posizione del premier non desta particolare sorpresa, specie se confrontata con le dichiarazioni di Abe afferenti a una maggiore collaborazione trans-pacifica. Il fulcro della discussione riguarda i limiti imposti dalla Costituzione giapponese (un documento, è opportuno ricordarlo, dettato dalle forze statunitensi al termine della Seconda Guerra Mondiale) alle possibilità di intervento delle forze di autodifesa.

Il 'nuovo spirito' giapponese. Già il predecessore di Abe, Junichiro Koizumi, aveva allargato le maglie del controverso "articolo 9", autorizzando l'invio di un contingente dapprima in Afghanistan, poi in Iraq. Stando a quanto riportato dal Washington Post, le intenzioni di Abe vanno ben oltre la misura di semplici forzature: il premier ha infatti parlato della precisa volontà di istillare un "nuovo spirito" nel Giappone contemporaneo, giungendo ad approntare un nuovo testo costituzionale che consenta al paese di potenziare il proprio apparato di difesa. Da tempo ormai il governo statunitense sta esercitando pressioni su Tokyo per ottenere una revisione dell'articolo 9 tale da garantire la costituzione di un forte baluardo difensivo nei confronti delle "nuove minacce asiatiche"; l'amministrazione Bush ritiene in particolare di dover "delocalizzare" parte del proprio scudo difensivo, utilizzando l'alleato nipponico come argine strategico alle minacce provenienti dal quadrante estremo orientale.

I requisiti minimi per la difesa del Paese.
La polemica internazionale suscitata dai test nucleari nord-coreani, in particolare, ha offerto nuovi argomenti a chi, sulle due sponde del Pacifico, ritiene che i tempi siano maturi per uno "svezzamento" del Giappone dall'egida di Washington. L'ala conservatrice del Partito Liberal Democratico è giunta a chiedere l'apertura di un dibattito parlamentare sul tema dello sviluppo nucleare del Paese, sostenendo che l'unico deterrente efficace contro la politica aggressiva di Pyongyang è un valido arsenale atomico. Per quanto Abe si sia mostrato finora ostile ad una discussione pubblica del problema, il numero due del suo governo, Yasuhisa Shiozaki, è tornato recentemente ad affermare che simili misure potrebbero rientrare nei "requisiti minimi per la difesa del paese" previsti dalla Costituzione. Se, da un lato, l'opinione pubblica mostra di considerare seriamente la minaccia posta dai vicini nord-coreani, dall'altro l'ipotesi di un'apertura al nucleare si scontra con un atavico terrore nei confronti del palese richiamo alla tragedia di Hiroshima e Nagasaki. Le reticenze di carattere storico si attenuano tuttavia nelle nuove generazioni, per le quali lo spettro della "pioggia sporca" ha da tempo assunto i connotati di un mito.

Nucleare e propaganda. "La minaccia posta dalla Corea del Nord - dice ad esempio Yuko, 25 anni, insegnante di danza - deve essere presa con la massima serietà. Per quanto sia difficile ammetterlo, l'idea di dotarsi d'un sistema di difesa efficace appare sempre più una possbilità concreta per tutelare la sicurezza del Giappone". "Un crescente numero di persone - commenta Masaki, 30 anni, ricercatore universitario - vede in uno sviluppo nucleare l'unica risposta possibile all'attuale minaccia; è facile - aggiunge - riscontrare un'opinione favorevole ai progetti di militarizzazione nella popolazione giovanile, dal momento che questa è del tutto estranea all'esperienza della guerra e quindi più sensibile alla propaganda neo-nazionalista". Di parere diverso appaiono i figli del "boom" economico: Sueko, 56 anni, direttrice di una scuola di lingue, parla di una "memoria viva": "E' impossibile pensare alla costruzione di una bomba atomica in Giappone: il ricordo di Hiroshima è ancora troppo forte; l'America dovrebbe avere un occhio di riguardo per la tragedia che ci ha colpito". Ancora più decisa è l'opinione di Jinan, 54 anni, operatore sociale: "Il Giappone ha bisogno d'un arsenale nucleare? Partiamo anzi dal presupposto che nessun Paese al mondo dovrebbe possedere simili strumenti di distruzione".

"Contrario allo sviluppo nucleare". "Non è che propaganda - esclama Cocoro, 24 anni, studentessa di sociologia -, ad ogni ora del giorno veniamo informati dalla televisione su cos'ha mangiato a pranzo e a cena Kim Jong Il. Il governo ha addirittura diffuso una circolare per incoraggiare la rete nazionale Nhk a trasmettere un maggior numero di servizi sulla Corea del Nord. La deriva nazionalista del Paese - conclude con amarezza - sta assumendo dimensioni preoccupanti: non dubito che arriverebbero a mettere in campo anche l'atomica se questo servisse alla politica terroristica di Abe e soci". "Il problema è serio - dice Toyooka, 23 anni, laureando in letteratura - il Giappone è circondato da potenze atomiche: Russia, Cina, e adesso anche la Corea del Nord. E' ovvio che in questa situazione il paese non è al sicuro. Se avessimo la bomba atomica, questo servirebbe di certo a ristabilire un certo equilibrio. Detto questo - aggiunge dopo una pausa - il Giappone è l'unico Paese ad aver conosciuto l'esperienza d'un bombardamento atomico. Io vengo da Hiroshima, i miei nonni hanno visto quello che è successo: l'orrore della distruzione e l'infamia delle discriminazioni sono nel cuore di ognuno che venga da laggiù. Per questo sono contrario ad ogni forma di sviluppo nucleare."

http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idpa=&idc=2&ida=&idt=&idart=6740


Rieccoci:

Orbene. Cerchiamo di ricapitolare brevemente i fatti. Sia ormai chiaro che il partito New Komeito è emanazione politica diretta della Soka Gakkai giapponese. Sia chiaro che la SGI (Soka Gakkai Internazionale) è emanazione diretta della Soka Gakkai giapponese (perché l'abbiamo già detto, ripetuto e dimostrato).
Rimangono da chiederci alcune cose fondamentali:

La Soka Gakkai è sulla carta un movimento laico-religioso pacifista. Da anni si batte per la pace nel mondo e la sua principale attività è quella di promulgare la pace e la fratellanza tra tutti gli esseri umani attraverso Kosen-rufu (vedi: http://www.sgi-italia.org/buddismo/kosenrufu.html).
Ma, per forza di cose, ciò dovrebbe apparire a tutti molto più che contraddittorio.

Premettendo che, il partito Komeito è da sempre considerato un partito nazionalista da tutta la stampa e non solo, da qualche anno appartiene alla coalizione bipartitica di governo capeggiata dal Partito Liberaldemocratico giapponese. In sintesi il New Komeito e il partito Liberaldemocratico capeggiano il Giappone.

Cos'ha fatto fino a oggi la coalizione bipartitica formata dal partito Liberaldemocratico e dal New Komeito (il partito politico della Soka Gakkai)? (Premettendo che qualche commentatore sostiene che il New Komeito si sia alleato al Partito Liberaldemocratico di destra per riuscire a continuare a non pagare le tasse, cosa che il Partito Liberaldemocratico si è impegnato a fare per tutte le associazioni religiose)
Fino ad ora è vero che apparentemente il New Komeito, dietro strettissimo consiglio della Soka Gakkai, si è sempre impegnato nel sociale, ma, fattivamente e molto praticamente, essendo alleato del Partito Liberaldemocratico [e di conseguenza, potente sostegno della coalizione di destra al potere (il New Komeito conta otto milioni di elettori e ha 34 deputati-legislatori nella Camera dei Rappresentanti), in più è il partito chiave che è servito alla destra per mantenere il potere, senza il quale avrebbe preso il sopravvento il DPJ, il Partito Democratico Giapponese, come avvenne nel lontano 1993], ha appoggiato la sua stessa coalizione nelle visite al Tempio Yasukuni, simbolo del militarismo Shinto che è costata la vita allo stesso Makiguchi, ha sostenuto la campagna di riarmo, l'invio di 500 militari in Iraq, l'impegno a modificare la costituzione giapponese, ha appoggiato la campagna per il negazionismo storico e ha introdotto il neo-patriottismo nazionalistico.
Cercando di imitare ogni buon informatore imparziale, non è nell'interesse di nessuno entrare in merito a considerazioni politiche.
E' che saltano all'occhio incredibili paradossi etico-politico-religiosi.

Come mai il New Komeito, diretta emanazione politica della Soka Gakkai Internazionale, invece di opporsi a tali impegni ed attività, in teoria secondo la sua visione etica "criminose", continua ad appoggiare il Partito Liberaldemocratico e a favorire direttamente tale ideologia e comportamento politici?
Per introdursi nel potere politico e riuscire nel modo migliore a diffondere Kosen-rufu? Troppo poco.
Per opporsi al Partito Democratico formato da giovani legislatori poco esperti e da ex membri del Partito Liberaldemocratico corrotti? Ancora troppo poco.
Per far capire al Partito Liberaldemocratico quanto non sia giusto riarmarsi, sostenere tesi nazionalistiche ed aumentare la nuclearizzazione del paese? Troppo, troppo poco.
Le considerazioni le lascerei a voi.

Per di più non si capisce perché il New Komeito, che dovrebbe pensare alla pace più di ogni altra istituzione od organizzazione in Asia, non si opponga al Partito Liberaldemocratico, al potere da sempre, e non si allei al Partito Democratico, il quale, com'è ovvio che sia, da sempre sostiene tesi pacifiste, e, che, oltretutto, avrebbe proposto di edificare un tempio aternativo allo Yasukuni.
C'è da dire inoltre che se il partito New Komeito si rialleasse con il Partito Democratico non avrebbe più tutta quella serie di privilegi che ora detiene.

In Giappone tale situazione è fin troppo chiara agli occhi di tutti.
I membri della Soka Gakkai giapponese subiscono passivamente tale situazione grottesca e paradossale.
Quando ci fu l'invio delle truppe in Iraq la Sezione Giovanile e la Divisione Donne della Soka Gakkai raccolsero poche migliaia di firme a testimoniare il disaccordo interno.
Poi niente più.
Ma pochi sapranno che in Giappone la politica non è più considerata cosa pubblica. Il disinteresse verso la politica è all'ordine del giorno. Figuriamoci poi quando di mezzo ci sono anche degli "interessi religiosi". E' incredibile ma è così, ed è per questo che la Soka Gakkai con i suoi intrallazzi politici ha gioco facile. Ovviamente senza contare il servilismo dei suoi adepti.

In Italia la situazione sarebbe molto diversa.
E' per questo che membri e responsabili e gente che da anni frequenta le file della Soka Gakkai, non conosce ciò che avviene in Giappone.
Questo tipo di politica è stata avviata, dietro suggerimento di Tokyo e dai suoi coordinatori giapponesi, per "differenziare" il modus operandi in Italia, così come vuole la strategia di tutta la SGI (Soka Gakkai Internzionale): creare in ogni paese le condizioni migliori per diffondere Kosen-rufu (in parole povere, il proselitismo).
Diciamo che nel corso degli anni (dal 1975 ad oggi) la SGI è riuscita più o meno nel suo intento. Però oggi le cose cominciano ad essere diverse.
Per rimanere nel nostro paese, c'è da dire che le cose cominciano ad essere complicate, perché in Italia la politica è da sempre tenuta molto in considerazione. In più si aggiunga che chi si avvicina ad un movimento pacifista, tendenzialmente ha idee e si ritiene vicino alle ragioni della sinistra. Alle volte anche in maniera sbagliata, il luogo comune in Italia vuole la sinistra portatrice di pace.
Ed è per questo che ad arte i vertici giapponesi, e non solo, della Soka Gakkai cercano in tutti i modi di nascondere il coinvolgimento politico della Soka Gakkai giapponese, cosa assai nota tra i membri giapponesi. Per di più, coinvolgimento politico che non solo favorisce il pensiero della destra ma sta portando la guerra, in tutti i sensi, nel mondo, partendo dalla madre patria.
Questa tendenza alla belligeranza però, ora strettamente collegata nell'attualità alla mens politica e caratteriale del Giappone - poiché la Soka Gakkai-Komeito sta alimentando tale dinamica - è ovvio che si ripercuota anche all'interno dell'organizzazione attraverso plateali derive autoritaristiche, ove il dissenso non solo non è permesso ma neanche preso in considerazione.

Così, nella Soka Gakkai italiana, ma anche in quella di altri paesi occidentali e non, si è creata la situazione "imbarazzante" in cui i membri, anche con la scusa della presenza della Soka Gakkai Internazionale, nulla sanno di ciò che avviene in Giappone, anche se in Giappone i membri sono otto milioni e le direttive agli altri paesi partono dal Paese del Sol Levante.

Diciamo comunque che la deriva autoritaristica è aumentata con la scissione e la conseguente scomunica della Soka Gakkai da parte della Nichiren Shoshu, per motivi, fino ad ora, piuttosto sconosciuti e misteriosi (non ho mai creduto alle banali ragioni portate avanti in merito dalla Soka Gakkai, e non è mia consuetudine credere alle ragioni di uno senza ascoltare l'altra campana).
Diciamo che è dall'affaire Shoshu che la Soka Gakkai ha cominciato a mostrarsi veramente per quello che è, spesso convalidando le tesi che vogliono militaristici e nazionalistici i movimenti rifacentisi al "nichirenismo".

Così, tra l'amministrazione Kaneda e Nakajima nulla è cambiato, e tantomeno cambierà vista l'attuale situazione politica e di pensiero che pervadono l'establishment della Soka Gakkai giapponese.

Il 16 Marzo verrà festeggiata la "Festa dei Giovani" della Soka Gakkai.
Spero che tutti i giovani inizino a farsi delle domande, a pretendere delle risposte e ad interrompere qualunque tipo di autoritarismo che nulla ha a che vedere con qualunque forma di pacifismo e libero pensiero "democratico".

Un saluto,


s.

Anonimo ha detto...

APPUNTO B
LE DONNE NELLA SOKA GAKKAI


Un argomento che non è stato trattato ma che è di fondamentale importanza è l’Argomento Donna.

La Soka Gakkai da sempre si occupa delle donne come uno dei presupposti principali della propria “politica”. Argomento assolutamente meritorio di alti elogi e grossa considerazione.
La Soka Gakkai ha sempre cercato di assurgersi a difensore dei ceti, delle classe sociali meno abbienti e di tutte le categorie considerate dalla società (soprattutto e in primis giapponese) diciamo meno “fortunate”.

Difatti, se vi dovesse capitare di andare a uno zadankai (cioè a una riunione, dove i nuovi arrivati sono sempre ben accolti) noterete che il rapporto tra le donne e gli uomini è mediamente di 2 a 10… Ovvero (e sicuramente verrò smentito come sempre) ogni due uomini vi sono almeno dieci donne, il che da un punto di vista strettamente cavalleresco non arreca nessun fastidio. Difatti le responsabili lamentano spesso e volentieri l'assenza di uomini - ovviamente non per problemi strettamente affettivo-relazionali, anche se, detto fra noi intimi, vige un po' la forte tendenza all'amazzonismo...
Vi esorto a fare una prova; contattate il kaikan (tempio) più vicino alla vostra città (attraverso il sito della Soka Gakkai Italia) il quale vi farà ricontattare dalla casa dell’adepto/a più vicino alla vostra abitazione.
Così, potrete provare il brivido di partecipare a una riunione a titolo assolutamente gratuito e potrete provare a farvi svelare tutti gli enigmi già prontamente enunciati nel numero 2 de “I Furbetti del ‘Gohonzino’”. Sono ben accette testimonianze sull’eventuale missione…

Tra gli argomenti più frequenti trattati negli ultimi anni dalla Soka Gakkai e dal Comandante Daisaku Ikeda vi sono “più che furbescamente” il nemico numero uno della Soka Gakkai Nikken Abe e la sua scuola criminale Nichiren Shoshu, e le donne.
Anche qui le considerazioni le lascere a voi, anche perché ho quasi voglia di scrivere un mini-trattato ma il tempo non me lo permette.

Donne, Divisione Donne della Soka Gakkai, io vi amo, vi adoro, mi sono spesso prostrato ai vostri piedi e speso interi stipendi per vedervi sorridere, ma non fatevi infinocchiare dalle solite bande che vorrebbero affascinarvi con i loro discorsi sornioni solo per difendere i propri interessi politici ed economici.
Voi, che veramente siete la forza trainante di questo pianeta, fate chiarezza quantomeno all’interno del vostro movimento, e fate domande ai vertici pretendendo vere risposte.
Per voi, i vostri figli e per rendere sempre meno strano questo pianeta.

Un abbraccio (senza mani morte),

s.

Anonimo ha detto...

Da The Japan Times

SOKA GAKKAI Vs. LDP
Il New Komeito lacerato da due padroni
di Tetsushi Kajimoto

"Un sistema politico bipartitico che coinvolga il Partito Liberal Democratico e il Partito Democratico ora dominanti in Giappone potrebbe non essere tanto lontano, data la forte rimonta del DPJ (Partito Democratico Giapponese, NdT) alle recenti elezioni". Takenori Kanzaki.

Ma quando Katsuya Okada, leader del Partito Democratico Giapponese, si impegnò nell'apportare un cambiamento di regime, solo in pochi lo presero sul serio. In molti si chiesero: il DPJ (Partito Democratico) potrebbe farcela senza l'aiuto del New Komeito, terzo partito di maggioranza della Dieta?

Il New Komeito, il partner minore di coalizione del LDP (Partito Liberal Democratico), è l'arma politica dell'organizzazione buddista laica Soka Gakkai, che vanta l'appartenenza di 8,21 milioni di nuclei familiari. Il partito, che mercoledì ha festeggiato il suo quarantesimo anniversario, gioca un ruolo cruciale sulla scena politica, sebbene da quando ha preso parte alla coalizione nell'ottobre del 1999 sia stato spesso criticato per essersi scisso dal Partito Democratico.

Il leader del New Komeito, Takenori Kanzaki, ha garantito che il suo partito farà sia da "acceleratore" per quanto riguarda le riforme strutturali e sia da "freno" per fare in modo che la coalizione non penda troppo a destra.
Il New Komeito, il quale si definisce un partito pacifista, ha attuato una lacerazione tra i suoi ideali e la realtà riguardante lo spiegamento delle Forze di Auto-Difesa in Iraq.

Atsushi Kusano, professore di politica all'Università Keio, ha dichiarato che "Il New Komeito è troppo compromesso per essere un partito di governo" che non può effettivamente influenzare il Primo Ministro Junichiro Koizumi e il suo LDP per quanto riguarda le questioni cruciali, incluso il miglioramento dei rapporti tra il Giappone e la Cina e il fare chiarezza sul recente scandalo politico sulle donazioni. Kusano si è chiesto il motivo per cui Kanzaki avrebbe sostenuto l'estensione dell'invio delle Forze di Auto-Difesa per la missione umanitaria in Iraq la scorsa settimana oltre la data di scadenza prevista per il 14 dicembre, nonostante in loco la sicurezza continui a diminuire.

Hirotsugu Terasaki, direttore dell'ufficio per le informazioni pubbliche della Soka Gakkai Internazionale ha dichiarato che molti membri della Soka Gakkai vorrebbero che il governo si muovesse con maggior cautela. "Molti membri (della Soka Gakkai) sentono che il governo dovrebbe prendere in considerazione il ritiro delle truppe se i motivi legali (per la loro presenza) dovessero venire meno", ha detto. Ma egli ha anche ammesso che il New Komeito deve "compiere delle scelte dolorose" nel suo ruolo di partito di governo. Quando esso ha fatto parte dell'opposizione, ha potuto promuovere la sua ideologia di pacifismo e giustizia più facilmente, ha detto. "L'essenza di un partito politico dipende dalla sua abilità nel realizzare la propria politica", ha detto Terasaki. "Credo sia questo il vero motivo per cui il New Komeito si sia alleato al LDP". Terasaki ha anche detto che la Soka Gakkai crede che la missione del partito debba rimanere la stessa che lo ha originato: guadagnare influenza nell'arena politica promuovendo il pacifismo e il welfare.

Il critico Hiromi Shimada, di contro, questiona il proposito della Soka Gakkai nel sostenere il New Komeito. Egli dice che il partito politico sta semplicemente aspettando di vedere dove soffia il vento in modo da restare al potere. Quando la Soka Gakkai creò il dipartimento della cultura nel 1954 come mezzo per iniziare ad entrare in politica, il suo scopo principale era quello di costituire una piattaforma di ordine nazionale, ha detto Shimada. Le attività politiche del dipartimento vennero passate alla Lega Politica del Komeito nel 1961, che successivamente prese il nome di Komeito, e, ancora dopo, New Komeito. "Ed è questo il reale motivo per cui i membri della Soka Gakkai furono fanaticamente indirizzati all'attività politica", ha detto Shimada.

Ma nel 1970 la Soka Gakkai dichiarò di essersi separata dal Komeito dopo che fu rivelato che il gruppo buddista aveva cercato di bloccare la pubblicazione di un libro che criticava la sua entrata in politica. Così la Soka Gakkai non afferma più di voler stabilire una piattaforma ordinativa, ha detto Shimada.

Nel 1973, il Komeito si battè per l'immediata abrogazione del Trattato di Sicurezza tra Giappone e Stati Uniti creando una coalizione d'opposizione con l'allora Partito Socialista Giapponese e l'ora defunto Partito Socialista Democratico. Cinque anni dopo, cambiò direzione appoggiando il trattato. Nel 1981 appoggiò la costituzionalità condizionale delle Forze di Auto-Difesa. Nel 1992, il Komeito votò per il controverso disegno di legge "PKO" che autorizzava l'invio delle truppe di Auto-Difesa all'estero per partecipare alle operazioni per il mantenimento della pace delle Nazioni Unite.
Junya Yano, già segretario generale e chairman del Komeito, ha dichiarato che il partito venne "deluso" dalla richiesta dei socialisti di annullare il patto di sicurezza e di sciogliere le Forze di Auto-Difesa. Questo è il motivo per cui ebbe inizio l'avvicinamento al LDP.

Kusano della Keio University ha replicato che il New Komeito si offerse di sostenere il LDP avendo riscontrato maggiore offerta in termini di realismo politico rispetto al Partito Democratico e al Partito Comunista Giapponese, e il potere di tutti e due i suddetti partiti è declinato dopo la fine della Guerra Fredda.

Durante la convention biennale del mese scorso, il New Komeito ha deciso di discutere possibili emendamenti alla Costituzione, incluso l'Articolo 9 riguardante la rinuncia alla guerra, in vista delle attività all'estero delle Forze di Auto-Difesa.

Shimada ha detto che il sostegno a tali emendamenti e l'attuale spiegamento delle Forze di Auto-Difesa in Iraq non collimano con le ragioni dei membri della Soka Gakkai. Egli ha dichiarato che il gruppo buddista continua a sostenere il New Komeito perché vuole mantenere il potere attraverso le elezioni.

Yano ha aggiunto che la Soka Gakkai vuole che il New Komeito rimanga attaccato ai principi fondamentali del gruppo buddista promuovendo la pace, il welfare e la democrazia al fine di proteggere i diritti umani, la libertà religiosa e di pensiero, sostenendo che il partito continuerà ad esercitare una forte influenza sullo "pseudo-sistema bipartitico" portato avanti dal LDP e dal DPJ perché nessuno dei due partiti è in grado di controllare la scena politica senza di esso. Il LDP deve fortemente dipendere dal New Komeito perché non avrebbe la maggioranza nella Dieta e perché un numero crescente dei suoi membri non è in grado di vincere le elezioni nei collegi elettorali singoli senza l'aiuto del New Komeito e della Soka Gakkai, ha detto.

"Non esistono i presupposti perché il New Komeito debba restare per sempre con il LDP", ha detto Yano. "Ma avendo collaborato con il LDP, il New Komeito deve introdurre proposte costruttive per il LDP" per discutere problematiche come l'Iraq e lo scandalo sulle donazioni e, allo stesso tempo, mettere in chiaro la propria posizione riguardante questi problemi, ha detto.

The Japan Times: 18 Novembre 2004
(C) All rights reserved

http://www.sgeye-ar.com/komeito_english.htm

Nota: nella pagina troverete molti altri articoli interessanti sul Komeito e la Soka Gakkai.


s.

Anonimo ha detto...

Vedere Per Credere

Sì, oggi ho poco da fare e mia nonna finalmente dorme.
Tra l’altro ho ricevuto dei complimenti e il mio ego è tronfio di salute.
In più, sempre oggi, nell’Ufficio Anti-Soka i colleghi erano pochi, ma comunque dovremo allargarci ché i sostenitori aumentano a vista d’occhio.

Mi è stato segnalato una pagina dalla Sezione Controlli Telematici della nostra Organizzazione.
Ve la riporto con somma gioia, soprattutto se c’è ancora qualcuno che crede che la Soka Gakkai stia soltanto sostenendo “eticamente” il partito New Komeito, e che ci giochi a ramino durante le ore libere.

Inoltre per chi è abituato a vedere e non a “sentire”, sulla pagina campeggia anche una fotogenica fotografia della riunione già ivi menzionata del 17 Gennaio 2008. Le due bande – che ogni tanto fanno finta di non andare molto d’accordo – appaiono sorridenti e soddisfatte del loro “sano” operato.

Avvertenza: per chi crede nei “demoni”, nei fantasmi, negli spiriti maligni, nei 500 monaci redenti e vattelappesca non clicchi ASSOLUTAMENTE il tasto giallo a metà pagina con su scritto “say it”. Mi raccomando (ma come stanno messi…?):

http://www.komei.or.jp/en/news/2008/0118_02.html

Fermo restando che si avvicina il 16 Marzo e già mi prudono le mani per l’incontinente gioia – ché quasi quasi andrei o rimarrei a Milano quanto meno per vedere con che faccia festeggiano i membri ignari che ignorano – oltreché augurarvi (a voi membri) una santa paranza di sana ignoranza, vi segnalo per giunta un’ottima pagina di sano ed ottimo rinnovamento soka (c’è talmente tanta roba da recitarci almeno un’intera giornata):

http://www.sokarinnovamento.it/sr0014.html

(Giuro che non ho bevuto)


s.

Anonimo ha detto...

Ma guarda guarda...:

http://ilseniomormora.blogspot.com/2007/12/adesso-c-pure-il-loto-un-partito-per.html


s.

Anonimo ha detto...

IN ANTEPRIMA NAZIONALE ASSOLUTA LA LETTERA DI NIKKEN ABE AL GOVERNO GIAPPONESE

http://www.geocities.com/chris_holte/Buddhism/IssuesInBuddhism/incorporation.html

Lettera di Nikken Abe al Governo Giapponese
All'Onorevole Takashi Kosugi
Ministro dell'Educazione, della Scienza, dello Sport e della Cultura Giapponese

Dichiarazione d'Opinione

L'ente religioso Nichiren Shoshu desidera esprimere la propria opinione riguardo alla Soka Gakkai come ente religioso. Come spiegato sotto, la Nichiren Shoshu crede che l'ente religioso Soka Gakkai non
abbia i requisiti necessari per possedere tale status secondo le disposizioni della Legge Giapponese sugli Enti Religiosi.

1. La Soka Gakkai ha Conseguito lo Status di Ente per Motivi Straordinari

La Soka Gakkai venne fondata con il nome di Soka Kyoiku Gakkai ("Società Educativa per la Creazione di Valori") dopodiché divenne organizzazione laica dei credenti della Nichiren Shoshu. Il gruppo
venne rifondato nel 1945 con il nome di Soka Gakkai ("Società per la Creazione di Valori") e, attraverso la Legge sugli Enti Religiosi, fu appositamente autorizzato a divenire ente religioso dal governatore di
Tokyo il 27 Agosto del 1952.
La registrazione della Soka Gakkai come ente religioso fu completata l'8 Settembre seguente per cause eccezionali: nonostante essa fosse già organizzazione laica della Nichiren Shoshu, divenne entità religiosa annessa.
A quel tempo, la Soka Gakkai si dichiarò essersi costituita, secondo le parole del suo secondo presidente Josei Toda, "ente religioso secondo la premessa che la Soka Gakkai è un'organizzazione di credenti all'interno della setta Nichiren Shoshu" il cui scopo è di "proteggere e diffondere il Buddismo della Nichiren Shoshu come organizzazione laica e lavorare per la sua prosperità" (Kaitei-ban, Soka Gakkai Nyumon ["Introduction to Soka Gakkai, revised edition"], Josei Toda; pagina 321).

2. La Soka Gakkai è un'Organizzazione Laica Senza Una Propria Dottrina

Quando il terzo presidente della Soka Gakkai, Daisaku Ikeda, ora leader indiscusso dell'organizzazione, si insediò come presidente il 3 Maggio del 1960, affermò che la Soka Gakkai era un'organizzazione laica presente all'interno della Nichiren Shoshu. "E' ovvio affermare", egli dichiarava, "che la Soka Gakkai è organizzazione dei credenti della Nichiren Shoshu" (Kaicho Koen-Shu ["Collection of Lectures by the President"] Vol. 1, pag.1). Egli dichiarava inequivocabilmente che "dalla sua fondazione, la Soka Gakkai è progredita ... grazie alla dottrina della Nichiren Shoshu" (Seikyo Shimbun, (quotidiano della Soka Gakkai), 15 Maggio 1983).

Ulteriore conferma che la Soka Gakkai tradizionalmente si è caratterizzata come organizzazione laica della Nichiren Shoshu può essere trovata nelle dichiarazioni fatte da Einosuke Akiya, attuale
presidente della Soka Gakkai.
In un riquadro di discussione della prestigiosa rivista Chuo Koron, intitolato Soka Gakkai ni Tou ("Domande alla Soka Gakkai), egli chiariva che la Soka Gakkai è un'organizzazione di credenti laici della scuola Nichiren Shoshu, affermando che "la Soka Gakkai è gruppo dei credenti della Nichiren Shoshu". In aggiunta egli chiariva che la Soka Gakkai non possiede una propria dottrina indipendente.
Le sue testuali parole apparivano a pag. 290 dell'edizione speciale dell'Agosto 1962, in cui egli affermava:
"La Soka Gakkai è un'organizzazione formata da persone tenute insieme dal loro credo nella fede della Nichiren Shoshu. Ci sono templi affiliati con la Nichiren Shoshu in tutto il Giappone, e i nostri membri
appartengono tutti alle congregazioni di uno o altri di questi templi. Lasciatemi spiegare meglio: i templi spesso hanno associazioni (Ko) affiliate costituite da credenti che si riuniscono per studiare e
perfezionare la loro fede. Anche la nostra è un'organizzazione, su scala nazionale; per cui la Soka Gakkai non possiede una propria dottrina indipendente".

Questa dichiarazione sta a significare che l'oggetto di culto e la dottrina che la Soka Gakkai prevede per se stessa nell'Articolo 3 (Proposito) degli statuti dell'organizzazione sono esclusivamente quelli della
Nichiren Shoshu. L'Articlo 3 stabilisce, "[la Soka Gakkai] sceglie come proprio oggetto di culto il Dai-Gohonzon del Vero Santuario istituito da Nichiren Daishonin e segue le dottrine della Nichiren Shoshu".
L'oggetto di culto ivi indicato è custodito al Tempio Taisekiji, il Tempio Principale della Nichiren Shoshu, e la dottrina a cui l'articolo si riferisce è quella intinseca alla Nichiren Shoshu. Tale oggetto di culto
e tale dottrina sono dell'ente religioso Nichiren Shoshu e degli enti religiosi affiliati ed operanti sotto la sua protezione.

A tal proposito, il dott. Egyo Inoue, impegnatosi nella stesura, legislazione e nell'amministrazione della Legge sulle Organizzazioni Religiose, nell'Ordinanza degli Enti Religiosi e nella Legge sugli Enti Religiosi durante il suo impiego al Ministero del Dipartimento dell'Educazione degli Affari Religiosi, scriveva che "la Soka Gakkai non è un'organizzazione religiosa secondo la Legge sugli Enti Religiosi, e la Soka Gakkai ha essa stessa dichiarato di non poter essere un'organizzazione religiosa così come spiegato dalla legge" (Shukyo Hojin Ho no Kisoteki Kenkyu ["A Basic Study of the Religious Corporation Law"], pag.335).
Il dott. Inoue afferma espressamente che la Soka Gakkai è semplicemente una delle diverse organizzazioni laiche della Nichiren Shoshu (chiamate Ko), e mancando di una propria "dottrina religiosa", requisito di qualifica per un'organizzazione religiosa, non può divenire ente religioso.

3. La Soka Gakkai non è Idonea per Costituire un suo Status secondo la Legge sugli Enti Religiosi

L'Articolo 12, Paragrafo 1, N° 1 (Proposito) della Legge sugli Enti Religiosi definisce il proposito delle organizzazioni annesse secondo suddetta legge, come segue:
"Il proposito di ogni organizzazione religiosa, una volta annessa, dovrebbe essere la diffusione della sua dottrina eligiosa, la rappresentazione delle cerimonie e dei rituali e l'istruzione religiosa dei
credenti. Ad ogni modo, tale proposito è un compendio dei requisiti necessari attraverso cui la Legge sugli Enti Religiosi definisce un'organizzazione religiosa".
Di conseguenza, rispettando la regola secondo cui "le attività e il lavoro intrapresi per realizzare il proposito religioso, che è il principale proposito dell'organizzazione stessa, e altri propositi, dovrebbero specificamente essere espletati" (Dott. Omiya Sosaku, Shukyo Hojin Ho Genron["Principles of the Religious Corporation Law"], pag. 93). La Soka Gakkai ha definito il suo proposito nell'Articolo 3 (Proposito) del suo statuto, il quale recita che essa "segue la dottrina della Nichiren Shoshu".
Fondamentalmente, l'enunciazione dell'Articolo 3 stabilisce che la Soka Gakkai deve impegnarsi in attività religiose che "seguono le dottrine della Nichiren Shoshu", ed esprime chiaramente che, in sostanza, la Soka Gakkai è un'organizzazione di persone interna alla Nichiren Shoshu che credono nella Nichiren Shoshu.

Durante gli ultimi anni, la Soka Gakkai ha, tuttavia, deviato dalla fede dottrinale della Nichiren Shoshu, e non ha fatto nulla per correggere la sua deviazione nonostante i ripetuti richiami. In conseguenza di ciò la Soka Gakkai è stata scomunicata il 28 Novembre del 1991, e non è più un'organizzazione di credenti affiliata alla Nichiren Shoshu.
Quindi la Soka Gakkai ha perso uno dei fondamenti strutturali di un'organizzazione religiosa così come stabilito dall'Articlo 2 della Legge sugli Enti Religiosi, secondo cui un'organizzazione religiosa
dovrebbe "diffondere la propria dottrina religiosa". Avendo perduto la propria affiliazione dalla struttura di cui si vuole diffondere la dottrina, appare chiaro come essa non possa più avere i requisiti
necessari per essere un'organizzazione religiosa secondo la Legge sugli Enti Religiosi.

4. Richiesta di Procedere allo Scioglimento dell'Ente Religioso Soka Gakkai

Malgrado la scomunica della Soka Gakkai dalla Nichiren Shoshu, l'enunciazione dell'Articolo 3 del suo statuto è rimasta invariata. Si legge ancora, "(la Soka Gakkai) segue le dottrine della Nichiren Shoshu,
propagando gli insegnamenti (della Nichiren Shoshu) e svolgendo le sue cerimonie e i suoi rituali".
Le recenti revisioni della Legge sugli Enti Religiosi hanno sottoposto l'ente religioso Soka Gakkai sotto la giurisdizione del Ministro dell'Educazione, per cui non più sotto la giurisdizione del governatore di Tokyo. La Nichiren Shoshu quindi chiede vivamente che il Ministro dell'Educazione prenda iniziativa al fine di sciogliere velocemente l'ente religioso Soka Gakkai. Se ciò non verrà fatto, la Nichiren Shoshu chiede che quanto meno il Ministro prenda adeguate misure perché venga modificato lo statuto della Soka Gakkai, in modo che essa si dissoci dalla Nichiren Shoshu.

Rispettosamente, 18 Novembre 1996

Nikken Abe, direttore rapprersentativo (Direttore Generale) [sigillo ufficiale apposto]

Nichijun Fujimoto, direttore esecutivo (Amministratore Generale) [sigillo ufficiale apposto]

Nichiyu Yoshida, direttore esecutivo (Direttore) [sigillo ufficiale apposto]

Nichiren Shoshu, ente religioso 2057 Kamijo Fujinomiya, Shizuoka
Nomi e sigilli di altri 720 firmatari aggiunti.


Eccoci ancora:
Bene. Se andate a leggere il nuovo statuto redatto dalla Soka Gakkai ( http://www.sgi-sws.org.uk/study/purpose.pdf , alla fine di pag.9 del testo) nel 2002 - quindi ben undici anni dopo la sua scomunica,
in cui ha vissuto da "parassita" e di "rendita religiosa" alle spalle della tanto odiata e disprezzata Nichiren Shoshu, a cui deve tutto, si legge nel nuovo Articolo 2 che la Soka Gakkai si rifa ancora al Dai-Gohonzon della Nichiren Shoshu.

Ad ogni modo la Soka Gakkai, come recitano le parole di Nikken Abe della Nichiren Shoshu, nasce e deve tutto alla setta Nichiren Shoshu.
Tant'è che qualcuno si è permesso di dire che la Soka Gakkai è "un'eresia di un'eresia"...

Quindi: la Soka Gakkai nasce come organizzazione laica della Nichiren Shoshu, poi viene scomunicata e diviene ente religioso a se stante, pur mancando di una propria vera dottrina, continua a "rispettare" e a
seguire il Dai-Gohonzon anche se i membri recitano su un "nuovo" gohonzon senza alcun valore cultuale, entra in politica anche se ciò è vietato dall'Articolo 9 della Costituzione Giapponese, ed entrando in politica attua e porta avanti il riarmo del paese, agisce in vigore dell'aumento della nuclearizzazione e favorisce la visione patriottistica e nazionalista, ecc. ecc.

Anche questa volta, in vista del celebre 16 Marzo, le conclusioni le lascerei a voi.

Saluti,


s.

Anonimo ha detto...

N.B.:
messaggio su http://ilseniomormora.blogspot.com/2007/12/adesso-c-pure-il-loto-un-partito-per.html del 14 Marzo ore 0.58 dice nell’ultima riga: ”lascia fare alla legge causa effetto vedrai che anche loro avranno quello delle loro azioni”

Senza dubbio alcuno si tratta di membri della Soka Gakkai…

Che strano: quando iniziai a postare i miei messaggi sui forum ho pensato che anche in Italia c’era il rischio che si iniziasse a creare frattalmente la stessa situazione che c’è in Giappone, ovvero di commistione tra l’ente religioso Soka Gakkai, apolitico secondo il suo statuto, e la politica vera, parlamentare, istituzionale. E così è avvenuto.

Sottolineo che solo i membri della Soka Gakkai posseggono tale tipo di codice “buddista” tendenzialmente giudaico-cristiano.

s.

Anonimo ha detto...

Primo Consiglio dei Rappresentanti Regionali e dei Vice-Rappresentanti della Hokkeko
Daibyakuho, 01/09/1994

Prima Parte

Nichijun Fujimoto scriveva nel 1994:

In occasione del consiglio dei rappresentanti regionali (koto) e dei vice-rappresentanti (fuku-hoto) della Hokkeko, che si sono radunati qui da tutto il paese, ho deciso di stilare un compendio riguardo ai problemi che abbiamo riscontrato con la Soka Gakkai. Sono certo che tutti voi siete al corrente della situazione, ma vi prego di considerare ciò come una revisione generale di ciò che ha avuto luogo.
Inoltre, per me sarà di estrema gioia se il mio discorso potrà essere di maggior aiuto ad approfondire la vostra comprensione delle circostanze e, in più, se riuscirà a rendere ancora più efficace lo shakubuku ed il ri-shakubuku del Vero Buddismo.

La dottrina della Nichiren Shoshu: il Buddismo del Patrimonio della Legge
Come sapete, Nichiren Shoshu è una denominazione creata settecento anni fa da Nichiren Daishonin. Essendo il Vero Budda dell'Ultimo Giorno della Legge, il Daishonin inscrisse il Gohonzon delle Tre Grandi Leggi Segrete e, così facendo, stabilì il fondamento per la salvazione di tutta l'umanità. Così, egli dedicò tutta la sua vita alla propagazione. Quindi, trasferì tutti i suoi insegnamenti buddisti nel Dai-Gohonzon dell'Alto Santuario del Vero Buddismo del secondo Alto Sacerdote Nikko Shonin.

Succeduto al Daishonin, Nikko Shonin risiedette a Minobu; è a causa delle calunnie perpetrate da Hakiri Sanenaga, l'intendente del distretto, e da Mimbu Niko, che egli decise di vivere a Minobu. Una volta stabilito che il Monte Fuji sarebbe stato il luogo in cui si sarebbe eretto l'Alto Santuario del Vero Buddismo, Nikko Shonin eresse il Taisekiji con l'aiuto e la protezione del magnate Nanjo Tokimitsu. Poi, il Patrimonio della Legge venne trasmesso all'unico successore, il terzo Alto Sacerdote Nichimoku Shonin. Ciò concretizzò con fermezza le fondamenta del futuro di Kosen-rufu. Successivamente, il Patrimonio della Legge fu trasferito da Nichimoku Shonin a Nichido Shonin e ancora dopo a Nichigyo Shonin e ai successivi alti sacerdoti fino all'attuale settantasettesimo Alto Sacerdote Nikken Shonin.

Il secondo Alto Sacerdote Nikko Shonin Affermava:
"In questo Buddismo, il maestro istruisce il discepolo e lo conduce alla Buddità. Se sorge dissenso nella relazione tra maestro e discepolo, anche se il discepolo sostiene lo stesso Sutra del Loto, egli cadrà
nell'inferno dell'incessante sofferenza". (Rekidai Hossu Zenshu)

Il Buddismo del Daishonin ci insegna a pregare di fronte al Dai-Gohonzon - l'essenza dell'Alto Santuario del Vero Buddismo - come oggetto di venerazione. Per di più, esso ci insegna a sforzarci e a tendere verso la fede e la pratica basate sulle direttive date dall'Alto Sacerdote che impersonifica il collegamento tra maestro e discepolo e il Patrimonio della Legge trasmesso a un'unica persona. Qui è presente il motivo che ci condurrà all'illuminazione.
Il Daishonin e il secondo Alto Sacerdote Nikko Shonin insegnarono che, se noi non seguiamo tali istruzioni, non solo non saremo in grado di ottenere
l'illuminazione, ma in più cadremo nell'inferno dell'incessante sofferenza. Questa è stata la tradizione di fede e di pratica nella Nichiren Shoshu degli ultimi settecento anni. Per quanto il mondo possa cambiare in futuro e al di là di qualunque problema si possa creare su questi punti, questo è il fondamento della nostra fede e pratica che rimarrà inalterato per l'eternità.

In passato Ikeda abbracciava i Corretti Principi

Continua Fujimoto:

Fino a pochi anni fa, la Soka Gakkai seguiva l'obiettivo di fede e di pratica fondamentale della Nichiren Shoshu. Infatti, quando il gruppo Shoshinkai violò i principi del nostro culto e si allontanò fino a negare il Vero Patrimonio della Legge, Daisaku Ikeda disse:

"Il principio fondamentale della Nichiren Shoshu è il Patrimonio della Legge trasmesso ad un'unica persona. E' difatti obiettivo corretto sia per i sacerdoti che per i laici seguire l'Alto Sacerdote che abbia ricevuto il Patrimonio della Legge. Se cadiamo in errore su questo singolo punto, ogni cosa crollerà. La Soka Gakkai ha seguito i successivi Alti Sacerdoti. Sono sicuro quindi che prospereremo per l'eternità".
(24 Gennaio 1982, Soka Univ. gymnasium: "Kofu to Jinsei Wo Kataru", Vol. 3, pag. 32)

Egli disse anche:

"Vorrei discutere il fortunato detto:
'E' inutile abbracciare il Sutra del Loto senza il Patrimonio della Legge'.
La fazione di Minobu della setta Nichiren recita lo stesso Daimoku: Nam-Myoho-Renge-Kyo. I suoi seguaci hanno il Gosho. Essi recitano gli stessi sutra, i capitoli Hoben e Juryo del Sutra del Loto. Si aggiunga che i membri della Shoshinkai, che in precedenza furono sacerdoti della Nichiren Shoshu, pregano davanti al Gohonzon aprovato dal nostro Alto Sacerdote. Loro recitano gli stessi sutra e cantano il nostro stesso Daimoku. Superficialmente, le loro attività sembrano identiche alle nostre, ma nelle loro pratiche, essi non seguono i principi del Patrimonio della Legge trasmesso ad un'unica persona o la corretta trasmissione della pura Legge da un ricettacolo a un altro [ciò sta a significare che la persona che riceve la trasmissione della Legge è diversa, ma la Legge di per sé rimane assoluta].
Se la nostra pratica non si basasse sul Patrimonio della Legge della corretta trasmissione della pura Legge da un ricettacolo a un altro, sarebbe inutile per noi possedere qualunque tipo di Gohonzon, e non
riceveremmo nessun tipo di beneficio. In altre parole: "E' inutile abbracciare il Sutra del Loto senza il Patrimonio della Legge".
(11 Maggio 1986, Kanagawa Culture Center, "Kofu to Jinsei Wo Kataru", Vol. 8, pag. 228)

Oggi, la Soka Gakkai di Ikeda sta facendo esattamente la stessa cosa che precedentemente criticò al gruppo Shoshinkai.

http://www.geocities.com/chris_holte...sm/expel1.html


Rieccolo:
Vi ricordo ancora una volta gli indirizzi in cui la mirabolante discussione volta a sostenere i “peccati terreni” della Soka Gakkai è in atto:

http://www.janula.com/gente/forummostra.php?cod=33

http://sokagakkai.splinder.com/post/13446097#comment-43520306

Ma soprattutto, e ditemelo se sbaglio, su:

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=389346


Saluti,


s.

Anonimo ha detto...

Il New Clean Government Party

Il New Clean Government Party o NKP, - il più delle volte tradotto come "New Komeito Party" -, come conosciuto in Giappone, è un partito politico giapponese affiliato al movimento religioso Soka Gakkai. E' la risposta giapponese al CDU tedesco. L'attuale New Clean Government Party si formò come risultato della fusione tra il Clean Government Party (precedente) e il New Peace Party, il 7 Novembre del 1998. Il New Komeito è considerato in larga parte l'arma politica della Soka Gakkai per realizzare il disegno che vorrebbe il Buddismo Soka la religione di stato giapponese, e, in ultimo, del mondo intero. Daisaku Ikeda, capo della Soka Gakkai, è considerato de facto il capo del New Komeito. Ikeda ha detto che il proposito del coinvolgimento politico della Soka Gakkai è quello di istituire il "Obutsu Myogo", o "Democrazia Buddista", uno stato teocratico.
Il partito è di destra, conservatore, ed è quindi il partito teocratico buddista della Soka Gakkai.

La missione del partito è di rendere pionieristica "la politica basata sulla gente, una politica basata sull'umanitarismo che tratta la vita umana con il massimo rispetto e cura" (New Komeito, 2002). Dal punto di vista nazionale, i propositi del partito includono la riduzione della burocrazia e del governo centrali, l'aumento della trasparenza negli affari pubblici, l'aumento dell'autonomia locale (prefetturale) con il settore privato che deve giocare un ruolo centrale. Riguardo alla politica estera, il partito si augura di eliminare le armi nucleari e i conflitti armati in generale. Facendo ciò, il partito spera di veder sorgere "l'alba di una nuova civilizzazione dell'umanità" (Ibid).

Il Partito New Komeito ha un predecessore con un'ideologia similare (sebbene più a sinistra e molto radicale), ma, l'attuale partito conservatore, più moderato, fu creato nel 1998, come già detto, con una fusione tra il Clean Government Party e il New Peace Party. Esso si coalizzò con i libel democratici ed ebbe la meglio durante le elezione parlamentari del 2000/2001.

Durante le elezioni per la Dieta del 2003/2004, il Partito New Komeito vinse insieme al Partito Liberal Democratico con cui formò la coalizione. Esso è una delle maggiori forze politiche del Giappone moderno.

Attualmente, il partito fa parte della coalizione di maggioranza insieme al Partito Liberal Democratico (LDP), ed ha supportato a tutti gli effetti l'invio delle truppe giapponesi in Iraq nel 2004.

Il partito spartisce i suoi sostenitori con il LDP, formati da colletti bianchi burocrati e popolazioni rurali, ma viene sostenuto anche da leader religiosi.

Politicamente, il partito è di destra, conservatore, teocratico-buddista.

http://www.economicexpert.com/a/New:Clean:Government:Party.htm

Anonimo ha detto...

Nel blog di Beppe Grillo, che alle volte stimo ed altre meno, ho trovato conferma ad un'allegra notiziola. Tale allegra notiziola riguarda ovviamente la Soka Gakkai, che ancora un volta, nel bene e nel male, viene accostata alla Chiesa Cattolica... Questa notizia vi farà girare ancora di più tutte le castagne glassate che tenete proprio lì perché riguarda le nostre tasche, e se a caval donato non si guarda in bocca, è vero anche che a caval rubato si usa la forca:

... "Più di 100 giornali o periodici cattolici sono finanziati dallo Stato. Ma non erano sufficienti l'otto per mille e l'esenzione degli immobili religiosi dall'ICI? Le nostre tasse contribuiscono a "La Voce dei Berici della Diocesi di Vicenza" e a "La Valsusa della Stampa Diocesana Segusina".
Imperdibili per i fedeli più devoti.

"Le testate percettrici di contributi diretti, relativi all’anno 2003, risultavano dunque 386, divise in otto categorie...

QUARTA CATEGORIA: in pratica, monopolio di testate facenti capo, direttamente o indirettamente, alla Chiesa cattolica (diocesi, arcidiocesi, ordini religiosi, conventi, associazioni e opere pie, confraternite, ecc.). Fra i 106 «periodici editi da cooperative, fondazioni o enti morali ovvero da società il cui capitale sociale sia detenuto da cooperative, fondazioni o enti morali» si contavano sulla punta delle dita di una sola mano quelli editi da organizzazioni non cattoliche come l’Istituto Buddista e non religiose come l’ANMIL (Associazione dei Mutilati e Invalidi del Lavoro) e la Federazione Orticoltori.
A primeggiare era la Società San Paolo. Fondata nel 1914 da don Giacomo Alberione, opera in trenta nazioni «e in molteplici campi di attività: editoria libraria, giornalistica, cinematografica, musicale, televisiva, radiofonica, audiovisiva, multimediale, telematica; centri di studio, ricerca, formazione, animazione». I Paolini sono impegnati programmaticamente e sistematicamente «nella diffusione del messaggio cristiano utilizzando i mezzi che la tecnologia mette a disposizione dell’uomo di oggi per comunicare». E la Periodici San Paolo, in particolare, riusciva a utilizzare puntualmente anche i contributi messi a disposizione dallo Stato italiano, assommando con sei testate una cifra superiore al miliardo delle vecchie lire: Famiglia Cristiana (210 mila euro), Il Giornalino (210 mila), Jesus (49 mila), Vita Pastorale (34 mila), Famiglia Oggi (5 mila) e Letture (5 mila).
A parte la San Paolo, la gran parte delle testate di questa categoria si accontentavano di contribuzioni sotto i 50 mila euro: la più bassa in assoluto, meno di duemila euro, quella assicurata alla Impresa Tecnoeditoriale Lombarda per la Rivista Diocesana Milanese. Solo quindici riviste riuscivano ad aggiudicarsi un aiuto pubblico compreso fra i 50 mila e i 100 mila euro: L’amico del Popolo (102 mila), Città Nuova della Pia Associazione Maschile opera di Maria (94 mila), Toscana Oggi (89 mila), La Vita del Popolo dell’Opera San Pio X (82 mila), Corriere di Saluzzo (80 mila), Verona Fedele (74 mila), Il Popolo dell’Opera Odorico da Pordenone (65 mila), La Vita Cattolica (64 mila), L’Azione della Diakonia Ecclesiale (63 mila), La Difesa del Popolo (61 mila), La Voce dei Berici della Diocesi di Vicenza (57 mila), Adista «fatti, notizie, avvenimenti su mondo cattolico e realtà religiose» (56 mila), La Voce del Popolo «settimanale di informazione della cultura cattolica di Brescia. Documenti e informazioni sulla Diocesi e sulla Curia Vescovile» (56 mila), Il Nuovo Rinascimento dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai (52 mila) e La Valsusa della Stampa Diocesana Segusina (51 mila).
Nel 2004 queste testate passeranno da 106 a 115, per una contribuzione complessiva di 3 milioni 674 mila."
Beppe Lopez, La Casta dei giornali, ed. Nuovi Equilibri

http://www.beppegrillo.it/2008/01/la_casta_dei_gi_4.html

s.

Anonimo ha detto...

ti ringrazio...ma sono serena..

e starò attenta..

Anonimo ha detto...

Si accettano volentieri le critiche....ma vanno dimostrate.Qui non vedo documenti originali che dimostrano cio' che dici.Se gentilmente puoi inviarmeli all'indirizzo daisia@hotmail.it ,te ne sarei davvero grata.

Anonimo ha detto...

Sono Domenica, conosco il Buddismo di Nichiren Daishonin dall'83, e ne sono fiera di praticarlo:vi spiego il perche! Al di la' dello zaimo o carriere di altro tipo nell'organizzazione ,non do importanza ,perche' questa filosofia insegna a vivere e a lottare. In passato avevo smesso di praticare piu' volte per futili motivi , non c'entra né l'organizzazione e nemmeno i membri . Ora ho ricominciato perche' non ho trovato nessun'altra strada che mi salvasse dalla morte.Avevo chiesto aiuto a santi e madonne ,ai preti ,per poter guarire da una brutta malattia verificatosi nel 2003. Ho avuto la fortuna di ripraticare ,con molta fatica. Ero paralizzata ,sia cerebralmente che fisicamente.La causa era provocata da una disfunsione ormonale premestruale che dalla seconda gravidanza era saltata fuori con sintomi altamente depressivi e ipertensivi, da causarne diverse volte il tentato suicidio.Era la depressione maggiore, verificatosi ad un livello molto avanzato. Il mio psichiatra dopo innumerevoli tentativi è riuscito a trovare una terapia stabilizzante ,ma non definitiva.La mia terapia era sempre in oscillazione in quanto questa merda di malattia si era cronicizzata.Per una guarigione totale si parlava forse 10 anni con postumi lievi cerebrali irreversibili.Questa situazione mi logorava sempre di piu'Mi sentiva limitata , non piu' indipendente, sempre a chiedere aiuto agli altri. Non solo, ma il mio aspetto fisico si era gonfiato a tal punto a toccare i 105 kg di peso. Non potevo piu' aspettare !! sono mamma di due bimbe,ho lasciato il lavoro , mi hanno riconosciuto l'inabilita' al lavoro e l'invalidita' al 100%100,non posso piu guidare la macchina ,' come potevo risollervarmi dalla mia pena?,l'amore dei miei genitori non bastava,ed ero prossima ad una separazione con mio marito !un inferno totale!!!!!!ECCO IL BUDDISMO, mi ha salvato,!!!!!!voi, TUTTI, siete increduli, guardate solo gli effetti ,es. sistema piramidale,l'offerta zaimo, che è un'offerta libera, e tante cose negative esteriori. Il problema di chi critica questo buddismo, pone solo cause negative contro se stesso,guardatevi intorno, costruite la COMPASSIONE giorno per giorno verso gli altri! Anche la chiesa e strutturata a piramide, preti pedofili , chiedono offerte libere, nelle parrocchie vanno avanti chi fa piu' donazioni ecc..... e' da tutte le parti la corruzione! il male sta proprio nell'uomo! se cambiamo NOI con il cuore e anche con la mente saremo felici. Io a distanza di due anni , recitando con difficolta' e sforzi NAM MYOHO RENGE KYO, sono guarita!non sono piu ' paralizzata , sono dimagrita 15 kg,ho recuperato le mie forze fisiche, vado in palestra, ho salvato il mio matrimonio e sono una donna rinata, il pschiatra mi ha diminuito le cure , guido la macchina e forse riapriro' un'attivita' artigianale di decorazione pittorica.Tutto questo in solo tre anni , grazie al BUDDISMO DI NICHIREN DAISHONIN. Non esiste psicoterapia alcuna . Oggi mi sento una donna felice.
Domenica

Anonimo ha detto...

Ineffetti su interenet è facile trovare notizie non verificabili perchè non ufficilei.
Prendiamo ad esmpio il video citato nel blog.
Vi pare corretto secondo voi che critichi un' associazione buddhista laica e non vi sia nessun rappresentate della soka e della comunità buddhista?
Gilly79

Anonimo ha detto...

Scientology no grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
di joker1963jolly (01/06/2008 - 21:12)

idutente

A proposito di SCIENTOLOGY {(PANORAMA 06.03.2008 ANNO XLVI N. 10)[2183]}

vorrei raccontare quello che mi è successo negli anni ’90.

Nel Gennaio 1996 mi è giunta lettera da Milano firmata da donna,alla quale risposi

elencando i miei problemi e guai:”sono disoccupato da diversi anni,non so

proprio come fare per trovare lavoro,ho lavorato e non fui pagato” e cose

di questo genere.

Mi giunse risposta che mi diceva di recarmi da loro a Milano perché avevano

bisogno di personale,e che un lavoro adatto a me lo avrebbero trovato nei

loro uffici.

Risposi che ero disposto a trasferirmi da loro a Milano,ma che dovevano mandarmi

il prepagato per il viaggio,dovevano darmi alloggio fin dal 1° giorno,volevo

sapere quanto mi avrebbero dato di stipendio eccetera,con ASSUNZIONE.

Finisce qui la corrispondenza con detta donna,non so dove abbia trovato il

mio indirizzo ma questo è 2°ario!!!!!

Nel 1997 lessi sul 7manale L’ESPRESSO,sulla rubrica Lettere dai Lettori,che un tale

che aveva avuto

vita vuota senza stimoli e senza senso LAVORAVA da loro ed era soddisfatto!!!!!

Dato che lavorava mi recai nella sede della mia città,mi fecero un TEST DELLA

PERSONALITA’ e mi dissero:tu sei così, così e così!!!!

E ci indovinarono,mi vendettero libro DIANETIC LA FORZA DEL PENSIERO SUL CORPO.

Poi ogni volta che ritornai lì dopo pochi minuti mi mettevano alla porta allontanandomi

Fin da 1° ingresso dissi loro che sono disoccupato e senza soldi!!!!!!!!!!

Indi cominciai a frequentare il negozio di una SCIENTOLOGA diventata CLEAR.

Fu la mia referente e mi mise in contatto con la sede di Milano,dove per telefono

Mi dissero che per me c’è lavoro,alloggio e quant’altro,invece…………….

Io soffro di depressione e alla fine del 1980 feci una cura medicinale prescritta da

Psichiatra,ma la cura è durata solo la prima scatola!!!!

Alla fine del 1996 presi altre medicine per circa 10-14 giorni e basta.

Mi diedero Test Personalità che non mi fecero completare perché

Fui sbattuto fuori per avere preso medicine prescritte da medici Psichiatri!!!!

Spiegai loro che mi ero scomodato a recarmi là per avere lavoro adatto a me,

mi ascoltarono ma non mi dissero chi stavano cercando e con quali mansioni e

requisiti!!!!!!!!!!!!!Cercavano volontari che avevano già fatto dei corsi a pagamento.

Tenni corrispondenza con la sede U.S.A. della Florida con un’Italiana che si era

Trasferita,inviai loro anche TEST PERSONALITA’, raccontai quello che mi è

Successo a Milano.

La mia referente era (ed è) una SVITATA DI COCCIO SCIMUNITA GRULLA,

me ne accorsi perché non capiva i miei discorsi,rimaneva incantata catatonica,

sembrava avesse altri pensieri,prima dice una cosa,poi un’altra si smentisce e

contraddice da sola!!!!!!!!!!!!!!!

Sul libro Dianetic c’è scritto che la persona subisce varie cose nella vita,traumi

E altre sofferenze e per questo impazzisce,per cui loro fanno PSICOANALISI e

TERAPIA per far scaricare l’emotività che c’è dietro e sotto,così il Quoziente

Intellettivo aumenta,inoltre chi è Clear non soffre di malattie fisiche,per cui

Migliora la vista,reumatismi e artrosi spariscono,e così via:

niente di tutto questo:la mia referente è rimasta quella che ho su descritto,e me lo

hanno confermato negli .uffici della mia residenza,inoltre la vista non migliora

affatto,sia qui che a Milano vidi parecchie persone con occhiali!!!!!!!!!!!!Inoltre

non si è immuni dall’influenza,eccetera.

Quando fui in sede i primi giorni mi fecero vedere una videocassetta su COME

OCCUPARSI DELLA VITA,inoltre mi inviarono loro periodici,riviste varie

Che poi diedi via,e per abbonarsi a un periodico di 4 pagine bisognava pagare

$ 2000 e+!!!!!!!!I gadget costavano anche £ 50000 e di +.

Dalla Florida mi consigliarono di fare corso ALTI & BASSI DELLA VITA,

per pagare corso distribuì volantini però i vari libri DOVEVO COMPERARLI.

Per cui dico,andate pure da Scientology a fare test personalità,però dite loro

Che non avete di cosa vivere,disoccupati e senza soldi,vedete come vi lasce-

Ranno perdere!!!!!!!!!!!!!

Una madre aveva la figlia drogata e la portò nel loro Centro per farla disintos-

Sicare,fece vari corsi e giunse a un certo livello,poi la figlia morì e si rese conto

Che i vari corsi che fece non servirono a niente e si allontanò,scrisse un libro

(che ancora non possiedo e non so il titolo).

Io conobbi la mia referente dagli anni ’80,perché mi servivo nel suo negozio,

e nel 1991 mi vendette il libro SELF-ANALISI di LAFAYETTE RON

HUBBARD,che però lessì alcuni anni dopo,io la conoscevo solo come

Negoziante,poi non mi servì più in quel negozio perché vendeva molto

Caro:pennarello di £ 1000 al pubblico lo vendeva a £ 1350-1400!!!!!

Fotocopie di £50-100 li faceva pagare £ 200,e così via,si era presa una

Certa confidenza nei miei riguardi,mi faceva fare il fattorino senza darmi

Nulla!!!!!!!!!!!

Per cui appena mi resì conto che era grulla non ci andai più!!!!!!!!!!

Nella sede di Milano vidi diverse ragazze,ne vidi una che mi diede

L’impressione dell’ebete (scema,idiota) che aveva diversi fascicoli in

Mano,che pesavano e nessuno l’aiutava a partarli!!!!!!!!!!!

Nella sede vicino a me dissero che i libri loro li comperavano e quindi

Dovevano venderli,anche per pagare le spese ufficio (affitto,luce,telefono,

acqua e altro),e se non riuscivano a vendere i libri,fare corsi chi li paga

dette spese?????????Non c’erano £ 5000 per comperare una risma di

fogli,per cui la mia referente mi diede fogli scritti solo da una parte e l’altra

facciata era bianca e mi mandò a portaglieli!!!!!

Con i loro corsi non si risolvono i problemi, qualche giorno fa mi bussarono

Alla porta,apriì e c’era una donna che aveva la figlia malata ma purtroppo

Non potei darle niente,la disperazione della gente porta a chiedere l’elemo-

Sina,altri cercano aiuto per altre strade.

Sul Televideo lessi che un giudice doveva stabilire se Scientology fosse

Una Chiesa od organizzazione Commerciale,loro si definiscono Chiesa

Per non pagare le tasse,avere esenzioni fiscali,però si mantengono con

I corsi,le donazioni e vendita di libri,una ragazza mia conoscente,che

È nata a Torino ma che vive in paesino di cultura albanese disse che

Uno Zio regalò a Scientology terreni e immobili,e che tuttora li finanzia!!!

Sui loro periodici dicono che gli ex adepti che hanno fatto loro causa

Hanno perso perché i giudici hanno riconosciuto che loro erano Chiesa

E che non dovevano pagare liquidazioni a loro.

IO direi di andare da loro in incognito,fare test di personalità e indagare.

In Francia c’è la Legge sulla “MANIPOLAZIONE MENTALE”,per cui

Chi convince gli altri a fare determinare azioni è punito,qui da noi il PLAGIO

E LA CIRCONVENZIONE DI INCAPACE sono molto difficili da

Dimostrare,e i KAMIKAZE cosa sono???????Come fanno a convincerli????

Vorrei sapere a chi devo inoltrare la presente,non mi firmo e non do altre

Indicazioni per evitare futuri fastidi,a me sono solo riusciti a vendere dei

Libri e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Il 17.02.2008 Gossip da FREE TIME SMS OMNITEL VODAFONE

10 MLN $ DOLLARI DONATO DA NANCY CARTWRIGHT (VOCE

DI BART SIMPSON),E’ LA + ALTA OFFERTA SINGOLA.

TOM CRUISE DIEDE $ 5 MLN DOLLARI!!!!!!!!!!!!!!!!



Per cui io ritengo che Essi facciano Psicoterapia e Analisi

senza avere Laurea,ed è esercizio abusivo della Professione.

Saranno anche bravi,e dovrebbero pagare le TASSE sulle

vendite dei libri!!!!

Se ci sono Psicologi che conoscono te tecniche affinché

il malato migliori deve provvedere,e se qualcuno non può

pagare le sedute private deve andare all’ A.S.L. Centro

Igiene Mentale e-o Dipartimento Salute Mentale con la

prescrizione Medico curante!!!!!

In effetti non è che un malato ritorni integro,alcuni

diminuiscono le loro ossessioni,ma si fissano su

altro,diversi diventano eccentrici ma purtroppo

non riescono a ridiventare normali.

I libri di LAFAYETTE RON HUBBARD possono

essere interessanti,e dopo SIGMUND FREUD,

CARL JUNG,ADLER,PIERRE DACO,GIANNI GARGIONE

anche i suoi libri dovrebbero averli i Psicologi Professionisti.

Per cui penso che la GUARDIA DI FINANZA,POLIZIA

TRIBUTARIA,CARABINIERI,AGENZIA ENTRATE dovrebbero

indagare molto a fondo,anche AL CAPONE fu arrestato per

non aver pagato le tasse,le persone che fanno parte dello

Staff dovrebbero percepire stipendio,inoltre per poter pagare

corso + avanzato alcuni vendono per strada i libri,il corso si

finanzia così,ma i vari libri si comprano a parte come su

descritto.

La CORTE COSTITUZIONALE ITALIANA deve prendere

provvedimenti al riguardo,inoltre ogni singolo lettore della
presente dovrebbe fotocopiarla e passarla fra i suoi conoscenti

Anonimo ha detto...

ho sempre rispettato la filosofia buddista in quanto riconoscevo in questa valori di assoluta libertà e umanità. sono cresciuta con un 'educazione cattolica ma i punti di disaccordo con questa religione sono tanti...troppi. da qualche mese ho iniziato a frequentare il kaykan e quello che ho letto oggi tramite voi mi ha interdetta parecchio. voglio saperne di più e continuerò la mia ricerca per capire e conoscere la verità....odio le sette e mi sono avvicinata al buddismo perchè pensavo fosse la giusta elevazione del ns io, la possibilità di vivere con giusti principi di pace e capacità umane. qual' è il vero buddismo? chi lo insegna? dove approfondire questa bellissima filosofia priva di contaminazioni politiche ed interessi individuali ignobili che vanno a sporcare la sua vera essenza? in ogni caso grazie e buon proseguo

freelance ha detto...

cara anonima del 22.10.2009, i valori di libertà e umanità si trovano in quasi tutte le religioni, compreso il Cristianesimo (anche nelle sue suddivisioni, dunque anche in un certo cattolicesimo, ad esempio prova a collegarti con i cosiddetti "cattolici del dissenso". Se mi dici la tua città ti darò un riferimento.
Abbiamo la brutta abitudine di prender per buono nelle religioni il credo della gerarchia, cioè quella che si allontana di più dal credo originario.
Il buddismo sano non potrai certo trovarlo in Italia, dove è diffuso da ciarlatani che fanno solo i loro interessi e circuiscono le persone in difficoltà. Peraltro ritengo che lo spirito religioso debba andare di pari passo con la cultura, con la tradizione del luogo in cui si vive. Il resto sono solo fughe dalla realtà.
Il buddismo è molto individualista anche nella sua espressione migliore... leggi Siddharta... ma almeno quello è puro, non organizzato in sette da impostori giapponesi che sfruttano le debolezze occidentali. Ciao. Lascia un riferimento.

silvano ha detto...

http://controsokagakkai.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

Anonimo ha detto...

usa and canada basedcsame sex dating sites [url=http://loveepicentre.com/]singles chatrooms[/url] match com find singles at the world s largest online dating http://loveepicentre.com/ carbon dating

Anonimo ha detto...

health and beauty savers [url=http://usadrugstoretoday.com/products/floxin.htm]floxin[/url] knife in heart photo http://usadrugstoretoday.com/products/viagra.htm who was awarded first purple heart http://usadrugstoretoday.com/products/generic-imitrex.htm
mesopotamian medicine [url=http://usadrugstoretoday.com/products/clarinex.htm]clarinex[/url] thyriod cancer low iodine diet [url=http://usadrugstoretoday.com/products/terramycin.htm]kidney mulfunctions[/url]

Anonimo ha detto...

gaba dosage between meals [url=http://usadrugstoretoday.com/products/kytril.htm]kytril[/url] pony breast collars http://usadrugstoretoday.com/products/dilantin.htm problems with pain pills http://usadrugstoretoday.com/categories/anti-diabetische.htm
what causes heart palpatations [url=http://usadrugstoretoday.com/products/innopran-xl.htm]innopran xl[/url] medical arm length vs height [url=http://usadrugstoretoday.com/products/cytoxan.htm]best price for ultram generic[/url]

Anonimo ha detto...

http://rxonline.in/zyvox/zyvox-tongue-discoloration
[url=http://rxonline.in/mircette/mircette-and-thyroid-medicine]clothes that signify drug or gang affiliation[/url] marinol and drug testing [url=http://rxonline.in/prometrium/amenorrhea-nonmenapausal-prometrium]amenorrhea nonmenapausal prometrium[/url]
men dick after viagra http://rxonline.in/lotrimin
[url=http://rxonline.in/methylsulfonylmethane/lignisul-msm-methylsulfonylmethane-side-effects]kenalog drug uses[/url] drugstore reading glasses style [url=http://rxonline.in/osteoporosis/age-onset-osteoporosis]age onset osteoporosis[/url]
texas state pharmacy certificate http://rxonline.in/prostatitis/viagra-and-prostatitis
[url=http://rxonline.in/zoloft/zoloft-sertraline-hcl]new drugs for arthritis[/url] teenage drug taking statistics in the uk [url=http://rxonline.in/linezolid/linezolid-resistant-strain-atcc]linezolid resistant strain atcc[/url] how are drugs smuggled into prisons [url=http://rxonline.in/procardia/effeciveness-procardia-contractions]effeciveness procardia contractions[/url]

Anonimo ha detto...

obtaining a travel visa to china http://greatadventures.in/map/wyoming-county-map certificate of international travel
[url=http://greatadventures.in/lufthansa/pacific-airways]travel and therapists nurses no[/url] cheap insurance for travel [url=http://greatadventures.in/disneyland/disneyland-website]disneyland website[/url]
trail lite travel trailor http://greatadventures.in/lufthansa/jet-airways-feedback-form
[url=http://greatadventures.in/cruises/travel-and-tourism-cruises]snooze you loose travel deals[/url] wayland travel in ma [url=http://greatadventures.in/maps/ancient-maps-pero-fernandes-portugal-1545-site]ancient maps pero fernandes portugal 1545 site[/url]
walt disney world travel agent http://greatadventures.in/cruise/yangtse-river-cruise-ships montana 5th wheel travel trailer [url=http://greatadventures.in/car-rental/car-rental-tasmania]car rental tasmania[/url]

Anonimo ha detto...

spencer travel http://wikitravel.in/map/utm-zone-map yucatan travel mexico
[url=http://wikitravel.in/tours/abc-tours-new-york]airfare spain travel deals[/url] indian rocks travel resort [url=http://wikitravel.in/motel/mareeba-accommodation-motel]mareeba accommodation motel[/url]
nissan titan long travel kits http://wikitravel.in/airport/newark-airport-new-york
[url=http://wikitravel.in/vacation-packages/tuscany-italy-villa-vacation-packages]optima travel mug[/url] sword travel bags [url=http://wikitravel.in/flight/airtran-flight-161]airtran flight 161[/url]
nevada rent trailer travel vegas http://wikitravel.in/cruise/cameron-cruise rv1 travel trailers [url=http://wikitravel.in/tourist/strathaven-tourist-information]strathaven tourist information[/url]

Anonimo ha detto...

maxis tires racing series http://carautonews.in/aprilia/aprilia-club-uk power dodge of valencia
[url=http://carautonews.in/dodge/used-dodge-caliber-cleveland]winchester automobile dealers association[/url] riverside auto salvage [url=http://carautonews.in/audi/audi-a8-comms-pack]audi a8 comms pack[/url]
national auto care corp http://carautonews.in/car-racing/american-racing-200s-wheels
[url=http://carautonews.in/audi/audi-a8-comms-pack]volkswagen lease[/url] selling a mercedes benz [url=http://carautonews.in/auto-co/how-to-stop-auto-downloading-of-software]how to stop auto downloading of software[/url]
coughlin auto dealers http://carautonews.in/auto-com/best-full-auto-paint-gun
[url=http://carautonews.in/eagle/aguila-golden-eagle-centurian]western national auto insurance california[/url] mercedes steel wheels [url=http://carautonews.in/bikes/bikes-baby]bikes baby[/url]

Anonimo ha detto...

xn xxx http://xwe.in/girl-anal/first-anal-penetration
[url=http://xwe.in/ass-video/plumpers-fat-ass]samauri hentai[/url] sexy nicole pics [url=http://xwe.in/blow/just-blow-me]just blow me[/url]
anal masturbation photos http://xwe.in/thong/my-daughters-thong
[url=http://xwe.in/oral/oral-sex-blog]characteristics adult learners[/url] dildo dan [url=http://xwe.in/teen-ass/spain-in-the-ass]spain in the ass[/url]
rob bell virgin birth http://xwe.in/fetish/foot-fetish-video-ticklish-conspiracy
[url=http://xwe.in/adult-xxx/adult-masturbate]live women dildo cam[/url] sienna west porn clips [url=http://xwe.in/orgasm/gia-lashay-orgasm]gia lashay orgasm[/url]
pa adult chip program http://xwe.in/bondage/gay-bondage-thumbs
[url=http://xwe.in/adult-xxx/scholarship-adult]free interracial porn stories[/url] anal machine sex [url=http://xwe.in/oral/anal-versus-oral-temperature]anal versus oral temperature[/url]

Anonimo ha detto...

australian goth clothes http://www.thefashionhouse.us/s-armani-size10.html bebe clothes [url=http://www.thefashionhouse.us/beach-wear-dolce-amp-gabbana-category82.html]french traditional clothes[/url] calvin klein nappa leather tote
http://www.thefashionhouse.us/frankie-morello-sports-shoes-brand19.html snow shoes for dag walking [url=http://www.thefashionhouse.us/explosion-brand107.html]wholesale maternity clothes[/url]

Anonimo ha detto...

tag blood cell [url=http://usadrugstoretoday.com/products/dilantin.htm]dilantin[/url] heart by pass http://usadrugstoretoday.com/products/generic-imitrex.htm
tony ferguson weight loss centres [url=http://usadrugstoretoday.com/products/ventolin.htm]ventolin[/url] hungry heart bruce springsteen live video [url=http://usadrugstoretoday.com/faq.htm ]female orgasm interviews [/url] treatment of hypertension through food
village florist and tea cottage [url=http://usadrugstoretoday.com/products/zithromax.htm]zithromax[/url] algorithm hypertension korea treatment http://usadrugstoretoday.com/products/alpha-lipoic-acid.htm
health promotional product [url=http://usadrugstoretoday.com/categories/antibiotici.htm]antibiotici[/url] toxicity of drugs on liver [url=http://usadrugstoretoday.com/discounts.htm ]female orgasm never [/url] blood dr

Anonimo ha detto...

genital warts on head of penis [url=http://usadrugstoretoday.com/products/activ8--energy-booster-.htm]activ8 energy booster[/url] menopause and high cholesterol http://usadrugstoretoday.com/products/phenergan.htm
lyrics wire kidney bingos [url=http://usadrugstoretoday.com/products/trimox.htm]trimox[/url] westman dental group [url=http://usadrugstoretoday.com/products/zyvox.htm ]panic anxiety forum [/url] enzymes heart attack
indonesian herbal teas cure kidney stones [url=http://usadrugstoretoday.com/products/phosphatidylserine.htm]phosphatidylserine[/url] enaflex prescription drug http://usadrugstoretoday.com/tos.htm
jeremy davis and engineer and medical and san antonio [url=http://usadrugstoretoday.com/products/motrin.htm]motrin[/url] sign of kidney infection [url=http://usadrugstoretoday.com/products/kamagra-oral-jelly.htm ]a and a blood test [/url] alzheimers disease disorder related

Anonimo ha detto...

decorative designer pillow http://luxefashion.us/white-red-leather-shoes-color132.html chinese shoes [url=http://luxefashion.us/sweet-years-casual-brand50.html]shoes are firmly attached to soles[/url] gucci replica shoes
http://luxefashion.us/on-sale-page14.html lotek shoes [url=http://luxefashion.us/pink-multi-gucci-color103.html]hemp shoes[/url]

Anonimo ha detto...

australia urea medical preperations [url=http://usadrugstoretoday.com/products/zanaflex.htm]zanaflex[/url] effexor xr drug classification http://usadrugstoretoday.com/products/herbolax.htm
restless legs syndrome and adolescents [url=http://usadrugstoretoday.com/products/proventil.htm]proventil[/url] calcium reference range in blood [url=http://usadrugstoretoday.com/products/dulcolax.htm ]infections ignored spyware doctor [/url] breast enlargement hormone
play time love women guys homes mstwosensual non smoking sls [url=http://usadrugstoretoday.com/products/zovirax.htm]zovirax[/url] new mexico medical doctor licensing http://usadrugstoretoday.com/products/differin.htm
benefits of universal health care [url=http://usadrugstoretoday.com/terms.htm]drugstore terms[/url] generic bio bag for whisper 60 [url=http://usadrugstoretoday.com/products/advair-diskus.htm ]health safety canada registry [/url] prescription medication online consultation

Anonimo ha detto...

anne klein jeans http://www.thefashionhouse.us/black-white-women-color156.html design fashion outfit own [url=http://www.thefashionhouse.us/women-clubbing-type3.html]pictures and shish tzus clothes[/url] replica designer handbags and accessesories
http://www.thefashionhouse.us/mustard-club-wear-color139.html designer scrubs [url=http://www.thefashionhouse.us/cream-yellow-roberto-cavalli-color211.html]lauren fuchsen[/url]

Anonimo ha detto...

movie versions of into the wild [url=http://moviestrawberry.com/films/film_last_chance_harvey/]last chance harvey[/url] movie production http://moviestrawberry.com/films/film_tang_shan_da_xiong/ where to buy the movie she creature in saint petersburg florida
download movie savior [url=http://moviestrawberry.com/films/film_trekkies_2/]trekkies 2[/url] showcase 16 movie theater http://moviestrawberry.com/films/film_hercules/ movie cinnema newnan georgian
bisexual movie post [url=http://moviestrawberry.com/films/film_bambi/]bambi[/url] simon weisenthal movie
finding nemo movie poster [url=http://moviestrawberry.com/films/film_the_fast_and_the_furious/]the fast and the furious[/url] quotes from rebound the movie http://moviestrawberry.com/films/film_house_of_9/ tucson movie times
murder movie tracklist indian [url=http://moviestrawberry.com/films/film_great_bear_rainforest/]great bear rainforest[/url] movie listings 02651 http://moviestrawberry.com/films/film_indecent_proposal/ disney movie vault

travesti ha detto...

Feel free to express yourself. Let your spirit go with the flow. Express yourself true your own fashion. This will definitely make you happy and comfortable with who you are.

Anonimo ha detto...

incredibile !!! Sono triste ed addolorato per gli autori di questo blog, lo dico sinceramente mi rattrista sapere o meglio intuire cosa stiano generando nel proprio karma con le loro distruttive considerazioni, mi impegnerò comunque per voi,vi porterò nel cuore durante il ghogyo davanti al mandala vi porterò sul picco dell'aquila dove la profondità e la leggerezza dei budda vi solleverà dal vostro piccolo io, dal vostro rancore perchè la realtà di tutti i fenomeni, l'ultimo e supremo stadio della consapevolezza, dice che : SIAMO TUTTI DEI BUDDA!

Anonimo ha detto...

io pratico da 2 anni il buddismo di nichiren daishonin, la mia vita ora è meravigliosa, ho scoperto cosa significa essere felici e combatto ogni giorno contro la stupidità, la violenza e le ingiustizie..è una grande fortuna che esista la soka gakkai, la crezione di valore in ogni singolo istante. non immagini neanche di cosa stai parlando se non lo provi sulla tua pelle, la sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore..buona fortuna, spero che un giorno avrai la fortuna di inziare il tuo percorso verso la feliucitààààà

Sinn fein ha detto...

Ne parliamo fra qualche tempo...

Anonimo ha detto...

My spouse and I stumbled over here from a different web
address and thought I may as well check things out.
I like what I see so now i am following you. Look forward to
looking into your web page yet again.
My page ; sex

Anonimo ha detto...

Hey! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog.
Is it difficult to set up your own blog? I'm not very techincal but I can figure things out pretty quick. I'm thinking about setting up my own but I'm not sure where to start. Do you have any tips or suggestions? Thanks
Here is my site ... www.crazyteenpics.com

Anonimo ha detto...

I think the admin of this web page is genuinely working hard in support of his
web page, for the reason that here every stuff is quality based material.
Here is my web blog ... Emo gfs with Tattooes in Foursome sex

Anonimo ha detto...

photo fetal alcohol syndrome http://alcoholboutique.com/van-gogh-pomegranate-vodka.html alcohol and hydrocortisone [url=http://alcoholboutique.com/sfusato.html]alcohol in bud extra[/url] dealing with fetal alcohol syndrome

Anonimo ha detto...

sex france east asia dating http://loveepicentre.com/testimonials.php dating india cochin girls

Anonimo ha detto...

Hi, i think that i saw you visited my web site so i came to “return the favor”.
I'm trying to find things to improve my site!I suppose its ok to use a few of your ideas!!
my page - sell vietnam dong

Anonimo ha detto...

Good way of telling, and fastidious post to obtain data on the topic
of my presentation focus, which i am going to convey in academy.
Also visit my web-site ... government mortgage help

Anonimo ha detto...

Truly no matter if someone doesn't understand afterward its up to other visitors that they will help, so here it occurs.
Check out my website ; best registry Cleaner

Anonimo ha detto...

These are truly impressive ideas in regarding blogging.
You have touched some good points here. Any way keep up wrinting.
Also visit my site :: planetpost.com

Anonimo ha detto...

Доброго времени суток!У меня есть хорошая новость Тогда читайте новость - сваровски бижутерия официальный сайт самый дешевый интернет магазин одежды купить школьную юбку купить рюкзак в симферополе интернет магазин женской одежды обуви купить кожаную сумку недорого ... Удачи Всем!
-====-
Discount 10% - what are kamagra tablets - kamagra jelly :.buy kamagra jelly .: Discount 10 % == kamagra by ajanta pharma - generic cialis europe kamagra

Anonimo ha detto...

Здраствуйте!У меня есть хорошая новость Тогда читайте новость - интернет магазин одежды отто распродаже меха брендовая обувь интернет магазин formalab одежда купить платье 52 54 розовое платье ... Всем пока рад был сообщить...
-====-
Discount 10% - viagra kamagra cialis aneros - what do kamagra tablets look like :.buy kamagra chewable tablets .: Discount 10 % == cialis and kamagra together - kamagra generic viagra soft 100

Anonimo ha detto...

Привет!У меня есть новость магазину он-лайн Тогда читайте новость - интернет магазин одежды vip каталог одежды большого размера одежда рейма интернет магазин бабочка галстук купить интернет магазин одежды шубы костюмы для жениха купить ... Удачи Всем!
-====-
Discount 10% - delivery Online overnight Kamagra overnight c.o.d. - Kamagra uses :.compare kamagra prices .: Discount 10 % == Super Kamagra Jelly Buy - kamagra soft tablets

Anonimo ha detto...

Привет Всем!Оформить заказ выгодный для Вас! Тогда читайте новость - какое платье купить нарядные детские платья и пиджаки женские 2012 купить ботинки женские а также прокат платьев донецк рубашки мужские приталенные ... Всем пока рад был сообщить...
::::::::::::
ajanta pharma kamagra soft tabs picture - what is kamagra oral gel or chewable kamagra - differemce between kamagra and viagra !!!!

Anonimo ha detto...

Привет!Хотите заказать одежду на выгодных условиях? Тогда читайте новость - купить футболку шахтера балетки и джинсы tommy hilfiger купить магазин одежды для малышей а также платья для дружки фото мужская куртка ... Всем пока рад был сообщить...
::::::::::::
generic cialis europe kamagra - no prescription kamagra overnight or chewable kamagra - kamagra tablets !!!!

Anonimo ha detto...

Здраствуйте!У меня есть хорошая новость Тогда читайте новость - интернет магазин уличной одежды магазин нижнего белья и купить стильную куртку магазин мужской обуви а также 2 платья штаны галифе мужские ... Хороших Вам покупок!
::::::::::::
differemce between kamagra and viagra - kamagra without prescription or kamagra rx review - ajanta pharma kamagra sales !!!!

Anonimo ha detto...

Доброго времени суток!Хотите заказать одежду на выгодных условиях? Тогда читайте новость - модная одежда через интернет молодежная одежда купить шифоновые платья купить распродажа америка галстук купить мужской распродажа ... Успехов Вам!
-====-
Discount 10% - kamagra zel - kamagra ajanta pharma limited :.purchase ajanta pharma kamagra .: Discount 10 % == kamagra generic viagra soft 100 - ajanta pharma kamagra on line sales

Anonimo ha detto...

Как дела?Хотите заказать одежду на выгодных условиях? Тогда читайте новость - самые красивые выпускные платья детская брендовая одежда интернет магазин и домашнее платье купить платье купить интернет-магазин а также куртки кожаные мужские интернет магазин детской одежды украина ... Хороших Вам покупок!
::::::::::::
kamagra generic viagra soft flavored 100 - buy kamagra chewable tablets or cialis and kamagra together - generic cialis europe kamagra !!!!

Anonimo ha detto...

Привет!Оформить заказ выгодный для Вас! Тогда читайте новость - детская одежда интернет магазин беларусь модная одежда для девочек и где можно купить красивые платья женские сумки распродажа а также купить мото куртку детские кофты ... Всем пока рад был сообщить...
::::::::::::
no prescription kamagra overnight - ajanta pharma kamagra on line sales or generic kamagra buy - no prescription kamagra overnight !!!!

Anonimo ha detto...

Уважаемые господа!Оформить заказ выгодный для Вас! Тогда читайте новость - магазин детской одежды онлайн украина женская обувь больших размеров и как выбрать бижутерию пальто мужское а также шаблон интернет магазина одежды интернет-магазин женской недорогой одежды ... Всем пока рад был сообщить...
::::::::::::
generic cialis europe kamagra - on line ajanta pharma kamagra or working of kamagra jelly - kamagra chewable !!!!

Anonimo ha detto...

Как дела?У меня есть хорошая новость Тогда читайте новость - большая мужская одежда интернет магазин нижнее мужское белье и шорты интернет магазин одежды из европы а также продажа бижутерии куртки ... Удачи Всем!
::::::::::::
working of kamagra jelly - kamagra by ajanta pharma review or kamagra delivered in canada no prescription - kamagra gels !!!!

Anonimo ha detto...

Уважаемые господа!У меня есть новость магазину он-лайн Тогда читайте новость - интернет магазины женской одежды зимние куртки мужские и маленькая фея одежда интернет магазин босоножки фото а также новые платья фото недорого женские сумки ... Успехов Вам!
::::::::::::
what is kamagra oral gel - ajanta pharma kamagra st purchase or cheap viagra kamagra - buy kamagra chewable tablets !!!!

Anonimo ha detto...

Привет!Оформить заказ выгодный для Вас! Тогда читайте новость - интернет магазин одежды розница вязаные кофты мужские и распродажа осенней обуви купить купальник а также купить рюкзак охотничий полупальто женское ... Удачи Всем!
::::::::::::
buy kamagra jelly - kamagra gels or kamagra generic viagra soft flavored 100 - what are kamagra tablets !!!!

Anonimo ha detto...

Как дела?У меня есть хорошая новость Тогда читайте новость - детская одежда интернет магазин мужских рубашек и купить днепропетровскую обувь сумки интернет магазин распродажа а также handmade бижутерия купить шорты женские ... Успехов Вам!
::::::::::::
viagra kamagra cialis aneros - kamagra review tablet or viagra kamagra cialis aneros - generic cialis europe kamagra !!!!

Anonimo ha detto...

Привет Всем!Хотите заказать одежду на выгодных условиях? Тогда читайте новость - интернет магазин одежды moda бижутерии интернет-магазин и белье женское купить украина интернет магазин верхней детской одежды ... Хороших Вам покупок!
::::::::::::
kamagra generic viagra soft 1003 - viagra kamagra or kamagra gels - generic kamagra review , kamagra tablet picture - kamagra generic viagra soft 100 !!!!

Anonimo ha detto...

Привет Всем!Хотите купить одежду не выходя из дому? Тогда читайте новость - платья кировоград комплекты нижнего белья и платье купить луганск джинсы галифе мужские ... Удачи Всем!
::::::::::::
buy kamagra jelly - ajanta pharma kamagra sales or kamagra tablets cheapest - kamagra by ajanta pharma , kamagra pills - kamagra oral jelly !!!!

Anonimo ha detto...

Здраствуйте!Хотите заказать одежду на выгодных условиях? Тогда читайте новость - вязаные женские свитера бижутерия и платье с украинской вышивкой одежда через интернет ... Всем пока рад был сообщить...
::::::::::::
kamagra pills effects - ajanta pharma kamagra or kamagra oral jelly - kamagra zel , kamagra by ajanta pharma - kamagra delivered in canada no prescription !!!!

Anonimo ha detto...

Как дела?Хотите заказать одежду на выгодных условиях? Тогда читайте новость - детская одежда новорожденных интернет магазин ночные рубашки и где купить мужскую куртку купить мужскую обувь ... Хороших Вам покупок!
::::::::::::
kamagra usa mexico canada - internet suppliers Kamagra or Kamagra 100mg calgary - UK Kamagra supplier , Kamagra dangerous - online purchase Cheap Kamagra overnight delivery !!!!

Anonimo ha detto...

HEY CIAO, HAI LASCIATO UN COMMENTO SUL MIO BLOG..HO LETTO IL TUO ARTICOLO, MI HA COLPITO MOLTO, SPECIALMENTE PER QUANTO RIGUARD AL'ASPETTO POLITICO..SU BUSH, INSOMMA, NN CREDEVO POTESSE ESSERCI UN COLLEGAMENTO EPPURE..MAH!COME UNA STARDA CHE NON CONOSCEVO MI SONO RITORVATA A LEGGERE COSE DEL TUTTO SCONOSCIUTE..NON HO MASI FATTO PARTE DI SIMILI AGGLOMERAZIONI, NE' CI TENGO A PARTECIPARVI..MA IN GIRO CE NE SONO DI TUTTI I TIPI..COLPA DELL'IGNORANZA, O DELLA BRAMA DI POSSEDERE QUALCOSA DI IMPOSSIBILE..CHISSA'..BUONA SERATA
HEY CIAO, HAI LASCIATO UN COMMENTO SUL MIO BLOG..HO LETTO IL TUO ARTICOLO, MI HA COLPITO MOLTO, SPECIALMENTE PER QUANTO RIGUARD AL'ASPETTO POLITICO..SU BUSH, INSOMMA, NN CREDEVO POTESSE ESSERCI UN COLLEGAMENTO EPPURE..MAH!COME UNA STARDA CHE NON CONOSCEVO MI SONO RITORVATA A LEGGERE COSE DEL TUTTO SCONOSCIUTE..NON HO MASI FATTO PARTE DI SIMILI AGGLOMERAZIONI, NE' CI TENGO A PARTECIPARVI..MA IN GIRO CE NE SONO DI TUTTI I TIPI..COLPA DELL'IGNORANZA, O DELLA BRAMA DI POSSEDERE QUALCOSA DI IMPOSSIBILE..CHISSA'..BUONA SERATA
HEY CIAO, HAI LASCIATO UN COMMENTO SUL MIO BLOG..HO LETTO IL TUO ARTICOLO, MI HA COLPITO MOLTO, SPECIALMENTE PER QUANTO RIGUARD AL'ASPETTO POLITICO..SU BUSH, INSOMMA, NN CREDEVO POTESSE ESSERCI UN COLLEGAMENTO EPPURE..MAH!COME UNA STARDA CHE NON CONOSCEVO MI SONO RITORVATA A LEGGERE COSE DEL TUTTO SCONOSCIUTE..NON HO MASI FATTO PARTE DI SIMILI AGGLOMERAZIONI, NE' CI TENGO A PARTECIPARVI..MA IN GIRO CE NE SONO DI TUTTI I TIPI..COLPA DELL'IGNORANZA, O DELLA BRAMA DI POSSEDERE QUALCOSA DI IMPOSSIBILE..CHISSA'..BUONA SERATA
HEY CIAO, HAI LASCIATO UN COMMENTO SUL MIO BLOG..HO LETTO IL TUO ARTICOLO, MI HA COLPITO MOLTO, SPECIALMENTE PER QUANTO RIGUARD AL'ASPETTO POLITICO..SU BUSH, INSOMMA, NN CREDEVO POTESSE ESSERCI UN COLLEGAMENTO EPPURE..MAH!COME UNA STARDA CHE NON CONOSCEVO MI SONO RITORVATA A LEGGERE COSE DEL TUTTO SCONOSCIUTE..NON HO MASI FATTO PARTE DI SIMILI AGGLOMERAZIONI, NE' CI TENGO A PARTECIPARVI..MA IN GIRO CE NE SONO DI TUTTI I TIPI..COLPA DELL'IGNORANZA, O DELLA BRAMA DI POSSEDERE QUALCOSA DI IMPOSSIBILE..CHISSA'..BUONA SERATA
HEY CIAO, HAI LASCIATO UN COMMENTO SUL MIO BLOG..HO LETTO IL TUO ARTICOLO, MI HA COLPITO MOLTO, SPECIALMENTE PER QUANTO RIGUARD AL'ASPETTO POLITICO..SU BUSH, INSOMMA, NN CREDEVO POTESSE ESSERCI UN COLLEGAMENTO EPPURE..MAH!COME UNA STARDA CHE NON CONOSCEVO MI SONO RITORVATA A LEGGERE COSE DEL TUTTO SCONOSCIUTE..NON HO MASI FATTO PARTE DI SIMILI AGGLOMERAZIONI, NE' CI TENGO A PARTECIPARVI..MA IN GIRO CE NE SONO DI TUTTI I TIPI..COLPA DELL'IGNORANZA, O DELLA BRAMA DI POSSEDERE QUALCOSA DI IMPOSSIBILE..CHISSA'..BUONA SERATA
HEY CIAO, HAI LASCIATO UN COMMENTO SUL MIO BLOG..HO LETTO IL TUO ARTICOLO, MI HA COLPITO MOLTO, SPECIALMENTE PER QUANTO RIGUARD AL'ASPETTO POLITICO..SU BUSH, INSOMMA, NN CREDEVO POTESSE ESSERCI UN COLLEGAMENTO EPPURE..MAH!COME UNA STARDA CHE NON CONOSCEVO MI SONO RITORVATA A LEGGERE COSE DEL TUTTO SCONOSCIUTE..NON HO MASI FATTO PARTE DI SIMILI AGGLOMERAZIONI, NE' CI TENGO A PARTECIPARVI..MA IN GIRO CE NE SONO DI TUTTI I TIPI..COLPA DELL'IGNORANZA, O DELLA BRAMA DI POSSEDERE QUALCOSA DI IMPOSSIBILE..CHISSA'..BUONA SERATA

Anonimo ha detto...

Как дела?У меня есть новость магазину он-лайн Тогда читайте новость - платье emami женские джинсы галифе и где купить сумку женскую пижама купить ... Хороших Вам покупок!
::::::::::::
Kamagra Oral Jelly 100mg Online viagra Generic - Kamagra Oral Jelly 100mg codes or Kamagra UK Online Oral Jelly - Kamagra tablets online impotence , genuine kamagra - Kamagra w zelu !!!!

Anonimo ha detto...

Как дела?Оформить заказ выгодный для Вас! Тогда читайте новость - купить сумки портфели интернет каталог одежды и кошельки женские интернет магазин недорого женская модная одежда ... Удачи Всем!
::::::::::::
Kamagra Oral Jelly 100mg visa amex - Cheap Generic Kamagra zenegra or fast Kamagra without prescription - Ordering Kamagra Online Buy , Kamagra UK cialis - Cheap Kamagra pills !!!!

Anonimo ha detto...

Как дела?У меня есть новость магазину он-лайн Тогда читайте новость - интернет магазин одежды bon купить платье летнее и модная женская одежда интернет магазин белье нижнее ... Всем пока рад был сообщить...
::::::::::::
Buy Generic Online Kamagra drug - online Kamagra overnight Cheap or Buy Kamagra discretely - Kamagra Oral Jelly review new york , Kamagra Jelly for sale - ajanta pharmaceuticals tablets Kamagra !!!!

Anonimo ha detto...

storm front jim butcher ebook free http://audiobookscollection.co.uk/Nanotalk-Conversations-With-Scientists-And-Engineers-About-Ethics-Meaning-And-Belief-in-the-Development-of-Nanotechnology/p144125/ marie forleo ebook [url=http://audiobookscollection.co.uk/HUMAN-MOLECULAR-GENETICS/p209274/]hobbit's tale free ebook download[/url] xml ebook

Anonimo ha detto...

Уважаемые господа!Хотите заказать одежду на выгодных условиях? Тогда читайте новость - купить одежду женские кошельки и платья в киеве модная мужская одежда 2012 ... Успехов Вам!
::::::::::::
Buy Kamagra in canada - Buying Generic Kamagra Fedex delivery or Cheap Kamagra online pharmacy - free kamagra fast , Kamagra caverta Buy Generic viagra online - purchase Kamagra next day delivery !!!!

Anonimo ha detto...

Привет!Оформить заказ выгодный для Вас! Тогда читайте новость - распродажа купальников интернет магазин молодежное пальто мужское и интернет магазин одежда 50 размер сумку купить недорого ... Всем пока рад был сообщить...
::::::::::::
kamagra roermond - Buying Generic Kamagra online India or online query kamagra - Kamagra supplies UK , kamagra soft tab - Buy Kamagra discrete UK !!!!

Anonimo ha detto...

Ι do not knοw if it's just me or if perhaps everyone else encountering problems with your blog. It appears like some of the text within your posts are running off the screen. Can somebody else please provide feedback and let me know if this is happening to them too? This may be a issue with my web browser because I've had thіѕ
happen befοrе. Thank you
Feel free to surf my web page - online guitar online

Anonimo ha detto...

Sweet blog! I found it while searching on Yahoo News. Do
you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News?

I've been trying for a while but I never seem to get there! Many thanks

my website weight loss diet plan for women
my web site :: best diet plan for women

Anonimo ha detto...

Greetings from Colorado! I'm bored at work so I decided to browse your site on my iphone during lunch break. I really like the knowledge you present here and can't wait to take
a look when I get home. I'm shocked at how quick your blog loaded on my phone .. I'm not even using WIFI, just 3G .
. Anyways, excellent site!

My web blog: african mango plus

Anonimo ha detto...

Hеllο, Ι thіnk уour sitе mіght bе hаѵing bгοwsеr
compatіbility issues. When ӏ look аt уouг
blog in Ie, it lookѕ finе but whеn opеning in Intеrnet Exploreг, it haѕ ѕome oveгlapрing.
I ϳust wаntеԁ to give you a quіcκ headѕ up!
Othеr thеn that, еxсеllеnt blog!


Lοοk into my sіte - electric motor scooters for adults
My web page: scooter for adults electric

Anonimo ha detto...

xv6900 software skins http://buysoftwareonline.co.uk/fr/product-37094/Mediachance-Dynamic-Auto-Painter-2-5 shelby church membership management software [url=http://buysoftwareonline.co.uk/de/product-37375/Babylon-Pro-7-0]addwords free balanced scorecard software[/url] merrill lynch survey business intelligence software
[url=http://buysoftwareonline.co.uk/category-100-103/Graphics-and-Publishing?page=2]Graphics & Publishing - Software Store[/url] meads software downloads
[url=http://buysoftwareonline.co.uk/product-11486/Extensis-Protfolio-7-Mac][img]http://buyoem.co.uk/image/5.gif[/img][/url]

Anonimo ha detto...

Hello there! Quick quеѕtion that's entirely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My weblog looks weird when viewing from my iphone 4. I'm trying
to find a themе or plugіn that might be able to reѕolѵe this іssue.
If уou have any rеcοmmendatiоns,
please share. Chеeгs!

Here is my blog how to lose belly fat quickly for women
My web site > lose belly fat exercise for women

Anonimo ha detto...

This design iѕ іncreԁіble! Yοu most certainly knоw how tο keep
а reaԁeг entertaіneԁ. Betωeen уouг wіt аnd уour videoѕ, І was almost moved to start my own blog (ωell, almost.
..ΗaHa!) Exсellеnt jοb.

І really loved whаt you had tо
say, and more thаn that, how уou pгeѕented it.
Too cool!

my ωebpage ... how can i grow taller fast
my webpage :: for increasing height

Anonimo ha detto...

[url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/tegretol.htm][img]http://onlinemedistore.com/7.jpg[/img][/url]
hcg canadian pharmacy http://certifiedpharmacy.co.uk/products/torsemide.htm recept pharmacy 8th avenue fort worth [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/catalogue/h.htm]organic pharmacy nc[/url]
giant pharmacy burtonsville md http://certifiedpharmacy.co.uk/products/flomax.htm online pharmacy zyrtec [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/purim.htm]purim[/url]
perrone pharmacy http://certifiedpharmacy.co.uk/products/lysexl.htm pharmacy websites selling diet drugs [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/serophene.htm]order consultation medication pharmacy anxiety[/url]
foreign pharmacy graduate equivalency committee http://certifiedpharmacy.co.uk/products/amitriptyline.htm online pharmacy zolpidem [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/remeron.htm]remeron[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://certifiedpharmacy.co.uk/catalogue/b.htm][img]http://onlinemedistore.com/12.jpg[/img][/url]
pcs pharmacy providers http://certifiedpharmacy.co.uk/products/zetia.htm pharmacy drug price [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/xenical.htm]rasu pharmacy anchorage ak[/url]
pharmacy india news http://certifiedpharmacy.co.uk/products/hangoff-helper.htm does albertsons pharmacy carry plan b pill [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/abana.htm]abana[/url]
highest paid pharmacy technician jobs http://certifiedpharmacy.co.uk/products/imuran.htm missouri board of pharmacy newsletter [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/lipitor.htm]pharmacy career[/url]
grant proposal pharmacy http://certifiedpharmacy.co.uk/categories/anti-depressant-anti-anxiety.htm address of kroger kessel food and pharmacy corunna rd flint mi [url=http://certifiedpharmacy.co.uk/products/vitamin-c.htm]vitamin c[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://englandpharmacy.co.uk/products/procardia.htm][img]http://onlinemedistore.com/11.jpg[/img][/url]
cvs pharmacy point pleasant beach nj http://englandpharmacy.co.uk/products/shuddha-guggulu.htm sams pharmacy in inaianapolis [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/lasuna.htm]online pharmacy ephedra 50mg[/url]
discount overseas pharmacy http://englandpharmacy.co.uk/products/xenical.htm finacial aid for pharmacy students in us [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/minocycline.htm]minocycline[/url]
some pictures in pharmacy http://englandpharmacy.co.uk/categories/anti-diabetic.htm pharmacy technician school chicago [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/ed-discount-pack-3.htm]pharmacy manager[/url]
hughes pharmacy http://englandpharmacy.co.uk/products/pletal.htm montana pharmacy school ranking [url=http://englandpharmacy.co.uk/products/evecare.htm]evecare[/url]

Anonimo ha detto...

Ho seguito la Soka GakkaI per anni dai primi anni '80 ai primi anni '90 e, naturalmente, avevo ricevuto la loro pergamena, denominata gohonzon. Ero molto giovane quando ho iniziato a 'praticare' e sono stata sottoposta a un notevole lavaggio del cervello.
Quando poi decidi di smettere, ti viene detto (almeno un tempo): ti succederà qualcosa di male.
Ti porti questa minaccia dentro per anni. Al punto che pur non volendo praticare mi sono tenuta il gohonzon per anni e anni e ogni tanto tornavo ad aprirlo o a praticare brevemente per scongiurare questi 'danni' che mi sarebbero dovuti accadere. E durante i lunghi periodi in cui non praticavo nel mio subconscio risuonavano continui sensi di colpa, e persisteva un velo di paura.
Finalmente sono libera dalla setta Soka Gakkai. Ho reso il gohonzon non molto tempo fa, e sono felice, ho sentito un immenso sollievo, una liberazione.
Sono fiera di avercela fatta.

B.D.

Anonimo ha detto...

I know this if off topic but I'm looking into starting my own blog and was wondering what all is needed to get set up? I'm assuming having a blog
like yours would cost a pretty penny? I'm not very internet smart so I'm not 100%
certain. Any suggestions or advice would be greatly appreciated.
Thank you

Feel free to surf to my web blog book of ra online spielen ohne anmeldung kostenlos

Anonimo ha detto...

Hi! Do you use Twitter? I'd like to follow you if that would be okay. I'm
absolutely enjoying your blog and look forward to new posts.


Review my blog post; book of ra free android

Anonimo ha detto...

Hiya very cool blog!! Guy .. Beautiful .. Amazing .. I'll bookmark your web site and take the feeds also? I am glad to search out a lot of useful information right here in the submit, we'd like work out more strategies in this regard, thank you for sharing.
. . . . .

Feel free to visit my blog post; novoline automaten tipps

Anonimo ha detto...

Hey there outstanding blog! Does running a blog like this require a massive amount work?
I have absolutely no knowledge of computer programming however
I was hoping to start my own blog soon. Anyhow, should
you have any suggestions or techniques for new blog owners please share.
I know this is off subject however I simply needed to
ask. Thanks!

my web site - bock of ra

Anonimo ha detto...

Greetings I am so glaԁ I found уour webpagе,
I rеаlly found you by mіstaκe, while I waѕ broωsing
on Bіng for something else, Νonеthelesѕ I am hеre now and would just like to saу thаnk you for a marvelous
рost and a all гound entertaіning blog (Ι аlso love thе theme/deѕign), I don’t have time tο
read іt аll at the minute but I hаve bookmarked іt аnԁ also included your RSS feeds, ѕo ωhen I have time I ωill bе back tо read more, Please do keeр uρ the excellent jo.


Also vіѕit my blоg; blogspot.com

Anonimo ha detto...

Hi there this іѕ kinda of off topic but I ωas ωondеring if blogs use WYЅΙWΥG editors or if you haѵe to mаnually сode with HTϺL.
ӏ'm starting a blog soon but have no coding skills so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!

Here is my webpage: how to lose belly fat fast

Anonimo ha detto...

My develоpеr is trуing to peгsuaԁe mе to move to .
nеt from PHP. I have alωays dіslіked thе idea because of the
costѕ. Вut he's tryiong none the less. I've beеn using WordPreѕs
οn numеrοus ωebsіtеѕ for abοut а yeаr and
am аnхious about switching to anotheг platfoгm.

I have heard exсellent things about blоgengine.

net. Is there a ωay I cаn import аll my wordpгeѕs
content іnto іt? Αnу kinԁ of help ωould be greatly appreciateԁ!


Here is my weblog ... Father'S Day Gift Ideas

Anonimo ha detto...

I don't know whether it'ѕ just me οr if perhaps everybodу else еncounterіng
problems with your blog. It lοoks likе some of thе wrіtten
text in your content are running off the screen.
Can somebodу еlse ρlease pгovide feеdback and let me κnow if thiѕ is happening to them too?

This сould be a prοblem wіth my internеt browѕer becаuse I've had this happen before. Kudos

Have a look at my web page; natural breast enlargement

Anonimo ha detto...

Ϲurrently it appears like Movablе Type
is the bеst blοggіng platform аvailablе right
now. (from what I've read) Is that what you are using on your blog?

Look into my weblog; Emergency Plumber Solihull

Anonimo ha detto...

Excellent post but I ωas wondeгіng
if уοu could ωrite а
littе morе on thiѕ topiс? I'd be very thankful if you could elaborate a little bit further. Kudos!

Feel free to visit my blog post: natural breast

Anonimo ha detto...

My brother suggested I might like this web site. He was totally right.
This post actually made my day. You can not imagine just how
much time I had spent for this information!
Thanks!

Here is my homepage ... sydney happy ending massage

Anonimo ha detto...

Superb blog! Dο уоu have
any rеcommеnԁations for aspiгing writers?
I'm planning to start my own site soon but I'm а little
loѕt on everything. Would you recommend starting with a free platform like Wordpress or go for a рaid optiоn?
There are so many options out there thаt І'm totally overwhelmed .. Any recommendations? Thank you!

My webpage - Hypothyroidism Treatment

Anonimo ha detto...

Неllo there! Quiсk questіon that's completely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My site looks weird when browsing from my apple iphone. I'm
trying to fіnd а theme or plugin thаt might
be able to fix this problem. If yοu have any recommendationѕ,
plеase shаre. With thanks!

Heге iѕ mу website grow breasts

Anonimo ha detto...

When somеοne wrіtеѕ an pieсe of
ωriting he/she mаintains the plan of
a usег in his/her bгain that how a user саn be
aωаrе of it. So that's why this article is perfect. Thanks!

Feel free to visit my web page: best solihull locksmith

Anonimo ha detto...

I think everything said made a lot of sense. However, consider this, suppose you added a little content?
I am not saying your information isn't good, but suppose you added something that grabbed folk's attention?
I mean "SETTE travestite da RELIGIONE. ALLARME!"
is a little vanilla. You should peek at Yahoo's home page and watch how they create article headlines to get viewers to click. You might add a video or a picture or two to grab readers interested about everything've got to
say. In my opinion, it could make your blog a little bit more interesting.


Review my web-site ... book ra ()

Anonimo ha detto...

Another available treatment option that can be done at home without a prescription is a topical ointment.
This article may be freely reprinted or distributed in its
entirety in any ezine, newsletter, blog or website.
The skin tags will be cut with a method that is in
accordance with their location on the body and size.



my site: hpv Skin tags

Anonimo ha detto...

Wonderful blog! I found it while surfing around on
Yahoo Νewѕ. Do you havе any suggestions on how tο gеt listed in Υahoo Νеws?
I've been trying for a while but I never seem to get there! Appreciate it

my page ... wood projects that are easy

Anonimo ha detto...

This design iѕ ѕpectacular! You moѕt certainlу know hoω to κeeρ a геadеr entertаinеd.
Βеtween youг wit аnԁ your vidеos, I
was almost moved to ѕtart my own blοg (well, almοst.
..HаΗа!) Fantaѕtіc job.
I really enjoуed what you had tο
ѕay, аnԁ more thаn that, hoω you preѕented it.
Toο cool!

Here is my pаge: How to makе youг dіck biggeг without pіllѕ []

Unknown ha detto...

Falso profeta é chi allontana le persone dalla felicitá. É infelice chi spreca le parole diffamando persone senza aver mai essere entrato in contatto con la verità.
Questo Buddismo si diffonde da tutte le parti perché insegna ogni persona ad assumersi le vere responsabilità della vita, rispettare ogni persona e ogni forma di vita, allenando cotidianamente il suo auto-miglioramento.

Ikeda è un esempio di incoraggiatore del bene avendo vinto premi mondiali per la pace.

Grazie a tutti voi! Il cuale ognuno ha un potere infinito dentro di se.

fiamma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Shoaib Amin ha detto...

Good blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere?
A design like yours with a few simple adjustements would
really make my blog shine.
Please let me know where you got your theme.
adobe acrobat reader dc crack
avast secureline vpn license-key
vysor pro crack
advanced systemcare pro crack serial key

Jordan Leonard ha detto...

Oh, this is a great post. Concept In addition to spending time and effort
writing great articles, I want to write that way. I procrastinate a lot and don't seem to do anything.
nero burning rom crack
dll files fixer crack
bandicut crack
mailbird license key

Ariyan shah ha detto...


All posts on this site are very useful.Even better is the teacher website, where free books
are downloaded. But I read general information news on the
same site and I don't know where I read today. This
general knowledge helped a lot. Great work. I want to give more information and ask
everyone for help. thank you
autodesk revit crack
uc browser mod apk
clip studio paint ex crack gstarcad professional build crack

Zaki Saanvi ha detto...

I visit this website the first time. I am very happy to visit this website because this blog is very helpful for me.
bluebeam serial number
plagiarism checker x crack
mount and blade warband serial key crack
cleanmymac x activation number generator

Ubaid Bhai ha detto...

I liked it as much as you do here.
The sketch is attractive, your writing is elegant.
I still command you to shake what you want
gives the following. uncomfortable, no doubt arrives faster
again, as is almost very common indoors if you advocate this walk.
game hacker crack
acronis true image crack
cubase pro crack
youtube movie maker crack

Jani ha detto...

It's a good article because it explains everything clearly. This article was a lot of fun to read.
I'll keep an eye on this blog and continue my search for pertinent information.
sigmakey box crack
avengers box crack
freemake video converter crack

repack-mechanicz ha detto...

Thanks for sharing this creative and classified content. Keep it up


Baldur's Gate 3 Crack
ELDERBORN Crack
Prison Architect Crack
Project Warlock Crack

Skidrowkeyz ha detto...

Thank you for sharing such an informative post with us, it will beneficial for everyone, It is one of the best sites that I have visited.
Warhammer 40,000: Dawn of War II Crack
Metal Gear Survive Crack
Microsoft The Sims 4 Crack